ARICI-DORIA CON BALBOSCA AL RALLY 1000 MIGLIA.

09-05-2016 17:17 -

Tra gli equipaggi bresciani che non mancano la loro presenza a quest´edizione del Rally 1000 Miglia troviamo Davide Arici, navigato da Maurizio Doria.
Il duo, già protagonista nella scorsa edizione con una Renault Clio S1600, si presenta al via con la medesima vettura, preparata dal Team astigiano Balbosca.
"Non potevamo mancare a questa edizione della gara di casa - ha dichiarato il lumezzanese Arici - e la vettura che abbiamo testato grazie alla disponibilità del team Balbosca è molto performante. La nostra ultima gara risale proprio alla scorsa edizione del Rally 1000 Miglia, quando le prove speciali erano proprio le medesime di quest´anno". Prosegue Doria (la cui prima partecipazione al Rally 1000 Miglia risale a 21 anni fa): "La classe S1600 è particolarmente interessante quest´anno e tutti gli avversari sono di spessore. Io e Davide, correndo gare "spot" non sentiamo una particolare pressione e, per quanto riguarda il mezzo meccanico, ci siamo affidati alla professionalità di Balbosca, con cui ho corso tanti anni fa. La nostra partecipazione a questa gara è resa possibile grazie all´aiuto dei nostri sponsor, in primis alla Nitor di Brescia, la quale da diversi anni ci supporta".
Sul fronte della preparazione fisica, negli ultimi mesi, Davide e Maurizio si sono affidati alla HITA (High Intensity Training Accademy), mentre la loro iscrizione è legata al nome della prestigiosa scuderia Meteco Corse.
La 40^ Edizione del Rally 1000 Miglia avrà il suo prologo la sera venerdì 13 maggio, nella splendida e affollata cornice cittadina di Piazza Arnaldo. La gara vera e propria si correrà nell´intera giornata di sabato 14 e prevede un doppio passaggio sulle prove speciali di "Irma", "Pertiche" e "Moerna". La prima vettura taglierà il traguardo, sempre in Piazza Arnaldo, alle ore 19.01 di sabato.