GIESSE PROMOTION TRA DUE RICORRENZE: DOPO LA 100° TARGA FLORIO ECCO IL 40° 1000 MIGLIA

18-05-2016 19:33 -

Nel centenario della Targa Florio valevole per il Campionato Italiano, Stefano Baccega conquista la settima posizione su Ford R5 mentre a Brescia, per la corsa bresciana, saranno al via quattro equipaggi.



Selvino (Bg)- Targa Florio e 1000 Miglia, un´altalena di emozioni che non capita spesso. Così la scuderia bergamasca Giesse Promotion si alterna tra la gara sicula e quella bresciana nel giro di pochi giorni.

Nel fine settimana appena concluso, Stefano Baccega e Marco Menchini, elvetici in forza all´Erreffe Rally Team, hanno gareggiato alla centesima edizione della Targa Florio sugli asfalti valevoli per il tricolore rally 2016. La buona prestazione dei due svizzeri, uniti alla voglia di gustare l´arrivo senza strafare, ha portato alla fine un brillante settimo posto assoluto. Equipaggiati con pneumatici Hankook, i due hanno tenuto un ritmo buono scegliendo sempre le gomme giuste anche nelle situazioni più difficili. "Siamo contenti perché non abbiamo preso eccessivi rischi e abbiamo dimostrato di tenere un buon passo anche rispetto agli altri avversari di riferimento. La Fiesta è sempre stata al top ed il team si sta confermando di altissimo livello: ora concentriamoci sulla prossima trasferta!"

Ottavo in Gara1, Baccega ha migliorato di una posizione in Gara2 riuscendo così a guadagnare punti preziosi in chiave CIR.