WSK ADRIA : DOMANI IL GRANFINALE

21-05-2016 22:25 -

Al traguardo di Adria della WSK Super Master Series 2016 sono Ardigò (I – Tony Kart-Vortex KZ), Celenta (I – FormulaK-TM KZ2), Basz (PL – Kosmic-Vortex OK) e Hauger (N – CRG-Parilla OKJ) i più veloci in prova.
Domani le manche di qualifica e domenica 22 le gare decisive in diretta web.


Da Adria il gran finale WSK in live streaming.
I 200 piloti presenti all´Adria Karting Raceway, per il weekend conclusivo della WSK Super Master Series, danno la misura di quanto questo evento del karting internazionale sia atteso, e non solo per l´assegnazione del successo finale nelle classifiche delle cinque categorie ammesse. Domenica 22 maggio a Adria (RO) sarà la giornata in cui tutti i presenti potranno puntare a un grande risultato, sia nelle classifiche finali che nelle gare conclusive, previste dal ricco programma della manifestazione. La parte competitiva del weekend ha avuto inizio nel pomeriggio odierno, con lo svolgimento delle prove ufficiali al termine dei turni di prove libere, che fin da ieri mattina hanno animato il circuito veneto. Le sfide incominciano adesso, con i costruttori e i team internazionali impegnati a preparare il meglio del loro materiale, per i piloti che già stasera hanno dato inizio alla lunga serie di manche di qualifica. Sarà un grande weekend per chi potrà viverlo sul circuito, ma anche per chi vi assisterà a distanza, grazie al live streaming che la produzione video di WSK Promotion predispone per le proprie gare. L´appuntamento sul web è per domenica 22 a partire dal via delle Prefinali, alle ore 10:30 su wsk.it.
Ardigò e Celenta, attacco e strategie in KZ e KZ2.
Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), leader in KZ, manifesta subito le proprie intenzioni, siglando in 48"512 il giro più veloce in KZ. Per di più il bresciano si è imposto davanti a un altro campione come Davide Forè (Righetti Ridolfi-TM), annunciando battaglie in pista da non perdere. In KZ2 è invece la wild card Francesco Celenta (Formula K-TM) a emergere con la migliore prestazione, davanti al bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex) che occupa il secondo posto in classifica. Resta al momento indietro, con il 22. tempo, il leader provvisorio Giacomo Pollini (CRG-TM).
Hauger dà il ritmo alla OK Junior.
In OK Junior è il norvegese Dennis Hauger (CRG-Parilla-Vega) il primo riferimento, annunciando il suo recupero dalla 14. posizione in classifica segnando il miglior tempo in 49"485. Allo stesso modo si segnala il belga Ulysse De Pauw (BirelArt-Parilla), che con il secondo tempo si propone come il più concreto avversario del leader di classifica, il marocchino Sami Taoufik (FA Kart-Vortex). Il pilota di Marrakech, oggi solo undicesimo, sente l´attacco degli inseguitori anche perché il danese Noah Watt (Tony Kart-Vortex), secondo in classifica, ha ottenuto il quarto tempo, dietro il brasiliano Caio Collet (BirelArt-Parilla). Collet e De Pauw hanno già incominciato bene, vincendo ciascuno una delle prime due manche del programma.
Basz punta tutto in KZ.
Sarà un impegno difficile quello che toccherà a Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega) per risalire la classifica della classe OK dalla nona posizione. Ma il polacco ci vuole provare ed ecco che in 48"497 ha segnato oggi il miglior tempo, davanti al finlandese Konsta Lappalainen (Tony Kart-Vortex). Non è andata così bene allo spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG-Parilla), leader di classifica ma oggi solo decimo, e nemmeno al suo primo inseguitore, l´americano Logan Sargeant (FA Kart-Vortex), che ha segnato in prova il 13. Tempo.
Da domani la sfida al leader Minì in 60 Mini.
Appuntamento a domani per le prove ufficiali della 60 Mini, la cui classifica è guidata dal palermitano Gabriele Minì (Energy-TM-Vega).