SDM NEWS - Campionato Italiano Motocross MX1-MX2

22-05-2016 11:50 -

Dopo la pioggia del week end scorso ad Arco di Trento il sole estivo e temperature vicino ai trenta gradi a Mantova hanno caratterizzato la terza prova del Campionato Italiano Motocross MX1-MX2 che come sempre negli ultimi Anni vede la presenza di oltre duecento piloti a gara.

Buon ritmo gara durante la giornata di Sabato per Marco Maddii che in sella alla sua FC 450 non ha voluto forzare alla ricerca del giro veloce ma trovare il giusto compromesso in vista della gara di Domenica chiudendo la qualifica in settima posizione. Nella giornata di Domenica buona partenza in gara uno per Marco che entra subito nel gruppo di testa mantenendo un buon passo gara fino alla fine e chiudendo in sesta piazza; partenza ancora migliore in gara due dove Marco parte in testa e comanda la gara per un paio di giri e senza rischiare facendo il suo passo gara riesce a chiudere in quinta posizione concludendo cosi con un ottimo quinto posto di giornata.

Week End difficile per Davide Bonini che proprio in questi giorni ha avuto conferma di essere affetto da un virus da diverse settimane che ha compromesso le sue ultime prove di Mondiale e che anche questa Domenica lo ha costretto a correre con la febbre in una giornata ancor più difficile a causa del caldo. Considerato le sue precarie condizioni fisiche ottima gara per Davide che al Sabato dimostra una buona velocità raccogliendo un terzo tempo mentre nella giornata di Domenica in gara uno parte bene e cerca in tutti i modi di tenere il passo dei primi concludendo in quinta posizione, in gara due la fatica ha preso il sopravvento ma non ha fatto scoraggiare Davide che ha dato il massimo chiudendo in undicesima posizione e sesto di giornata .

Purtroppo per Davide si prospetta un periodo di riposo forzato di diverse settimane che non gli permetterà di partecipare alle prossime gare del Mondiale previste a Giugno, con un rientro da valutare ad inizio Luglio, ma siamo sicuri che Davide rientrerà più in forma di prima .

Ottava posizione di giornata invece per Gabriele Oteri a Savignano sul Panaro per la terza prova delle selettive di Campionato Italiano Junior che gli permette di accedere alle finali del Campionato Italiano Junior.

Senza sosta gli impegni per SDMCorse che, archiviata la gara di Mantova, partirà Martedì in direzione Spagna per la nona prova di Campionato Mondiale MX e Campionato Europeo 125 a Talavera de la Reina.