SDM NEWS

30-05-2016 09:26 -

Il fine settimana appena concluso ci ha portati in Spagna più precisamente a Talavera de La Reina dove si è corsa la nona prova del Campionato del Mondo Motocross su un tracciato tradizionale a fondo duro reso viscido nella Giornata di Sabato a causa di alcuni temporali e secco sotto il sole della domenica.

Gare MXGP decisamente impegnative per Marco Maddii che, reduce da una lieve influenza, ha dato comunque il massimo tentando di avvicinarsi alla zona punti, per lui una prima manches chiusa in ventottesima posizione mentre gara due un po´ meglio in venticinquesima posizione .

Nel Campionato Europeo EMX125 buona qualifica nella giornata di Sabato per Gabriele Oteri che, in sella alla sua Husqvarna TC125, chiude in tredicesima posizione.
Al via di gara uno Gabriele rimane coinvolto in una caduta alla prima curva che lo vede passare nelle ultime posizioni per poi recuperare fino alla ventunesima piazza a ridosso della zona punti. Ancora una brutta partenza in gara due per Gabriele non gli permette di andare oltre la ventitreesima posizione, comunque un buon risultato alla sua seconda esperienza Internazionale.

Assente Davide Bonini nella MX2 per problemi fisici che lo terranno lontano dalle gare per diverse settimane.

Daniele Marchese: "Non possiamo essere contentissimi per questa trasferta vista l´assenza di Davide e le condizioni non perfette di Marco ma siamo comunque fiduciosi e ottimisti per le prossime gare; nell´Europeo Gabriele ha dimostrato di poter andare a punti e con un po di esperienza in più presto potrà fare risultati migliori. Nel Mondiale abbiamo finalmente capito i problemi fisici che aveva Davide Bonini e quando tornerà potrà sicuramente dimostrare le sue capacità, anche Marco nonostante alcuni problemi ha retto entrambe le gare "
Prossimo appuntamento Domenica prossima in Francia a Saint Jean D´Angely