DANIEL MANCINELLI NEWS

30-05-2016 09:38 -

Una Pole Position conferma le aspettative
Un weekend decisamente molto buono quello appena trascorso sul circuito di Imola, dove si è disputato il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo.
Sin dalle prove libere il team Easy Race ha dimostrato un ottimo passo gara, coronato con un fantastica Pole Position di Daniel in Qualifica 2 con il tempo di 1´40"56.
In Gara 1 il compagno di squadra Ferdinando Geri parte dalla 13a posizione, dopo aver conquistato la posizione nel turno di Qualifica 1.
Dopo un buon start e un paio di sorpassi da cardiopalma, al pit stop obbligatorio per il cambio pilota, Daniel scende in pista per cercare di portare a casa il miglior risultato possibile e a suon di giri veloci e sorpassi riesce a terminare la gara in P6. La squalifica post gara per una irregolarità tecnica alla vettura di Venturini-Pezzucchi, però, fa salire il team Easy Race in P5 e gli permette di conquistare la P1 per quanto riguarda il trofeo Pirelli (classifica riservata ai piloti "Gentlement" tra cui corre il compagno di squadra Geri).
Gara 2 parte sotto una pioggia torrenziale, un fiume in pieno che scorre sull´asfalto di Imola. Daniel parte dalla Pole Position ma solo dopo 2 giri sotto safety car è stato dato il via alla gara. Da subito Daniel cerca di spingere al massimo ma le condizioni davvero impossibili - che hanno visto tra l´altro uscire di pista molte vetture - costringono nuovamente la safety car a rientrare in pista. Al momento del restart, però, il team Easy Race decide di abbandonare la gara viste le condizioni veramente proibitive della pista che mettevano in discussione anche la sicurezza del pilota. Dopo pochi giri, infatti, anche in virtù dei continui incidenti, la direzione gara espone la bandiera rossa, decretando così la fine della gara.
"Sono molto contento della Pole Position." - ha dichiarato Daniel dopo la gara - "L´abbiamo cercata molto e la squadra Easy Race ha lavorato davvero bene per darmi una vettura perfetta. Sono contento del quinto posto di Gara 1 e per il mio team mate Geri sono felice che abbia conquistato la prima posizione per la classifica Trofeo Pirelli."
Prossimo appuntamento - da non perdere - sarà a Misano il prossimo 11-12 giugno 2016.