PRIMA VITTORIA PER LA LAMBORGHINI HURACAN GT3 NEL BRITISH GT CHAMPIONSHIP

01-06-2016 08:36 -

Il team Barwell Motorsport si impone a Oulton Park
Prima vittoria di Lamborghini anche nel GT Italiano a Imola



Sant´Agata Bolognese, 31 maggio 2016.

Con due gare svoltesi entrambe di lunedì, per via della domenica di Spring Bank Holiday in Inghilterra, il terzo round del British GT Championship si chiude con un ricco bottino per il team Barwell Motorsport. Le due Lamborghini Huracán GT3 schierate dalla squadra inglese, partite in prima e seconda posizione in griglia dopo le qualifiche del sabato, hanno chiuso Gara 1 di Oulton Park rispettivamente al primo e al settimo posto.

La vettura numero 6, condotta dall´equipaggio Griffin-Carrol che è salito sul gradino più alto del podio, segna così la prima vittoria stagionale del team Barwell Motorsport e di Lamborghini nel campionato GT inglese. Nel caso della vettura numero 33 nelle mani di Minshaw/Keen, invece, una penalità inflitta durante il pit-stop non le ha consentito di chiudere oltre la settima piazza.

La Lamborghini Huracán GT3 di Jon Minshaw e Phil Keen si è comunque presa la rivincita in Gara 2, svoltasi sempre nella giornata di lunedì, concludendo sul terzo gradino del podio. Quinto posto, invece, per la seconda vettura del team Barwell Motorsport, la n.6 già vittoriosa poche ore prima con Adam Carrol e Liam Griffin.

La prossima prova del campionato GT Inglese si svolgerà sul tracciato di Silverstone nel fine settimana dell´11 e 12 giugno.

Prima vittoria della Lamborghini Huracán GT3 anche nel Campionato Italiano Gran Turismo. A Imola, in occasione del secondo appuntamento stagionale, l´equipaggio del team Imperiale Racing composto da Mirko Bortolotti e Jeroen Mul è andato a segno in Gara 1. Una vittoria maturata dopo che il primo dei due, sabato mattina, era riuscito a conquistare la pole position valida per la partenza della prima gara e perfezionata con una condotta di gara impeccabile.

Gara 2 è stata decisamente più caotica. La prova si è disputata sotto una pioggia battente, che ha imposto una partenza in regime di Safety Car ed è stata interrotta definitivamente a 17 minuti dallo scadere del tempo con la bandiera rossa. Il responso finale ha visto le due Lamborghini Huracán GT3 di Stefano Pezzucchi e Giovanni Venturini (Imperiale Racing) e quella dei due Lamborghini GT3 Junior Drivers Riccardo Agostini e Alberto Di Folco (Antonelli Motorsport) occupare rispettivamente la seconda e la terza posizione.
Nella classifica della Super GT3 del Campionato GT Italiano, la coppia Bortolotti-Mul occupa adesso la leadership con un punto di vantaggio sulla Audi R8 LMS di Mapelli-Albuquerque, in attesa del prossimo appuntamento che si svolgerà sulla pista di Misano Adriatico nel weekend dell´11 e 12 giugno.