TUTTI I VINCITORI DELLA COPPA PRIMAVERA AL CIRCUITO DI SIENA

08-06-2016 13:55 -

Buona partecipazione nella Rok Cup del 5 giugno al Circuito di Siena. Ottima la presenza nella Mini Rox con 35 piloti al via per la gara valida per l´Area Centro. In KZ2 vince Marco Pastacaldi. Prossimo appuntamento il 26 giugno.

Sul Circuito di Siena si è svolta la Coppa Primavera per le categorie nazionali e le categorie Rok Cup per la Zona Area Centro.

Nella Rok Cup un´ottima affluenza l´ha registrata la categoria della Mini Rok, con 35 piloti. Nelle prove di qualificazione è stato Filippo Croccolino (Tony Kart) ad aggiudicarsi il miglior tempo, mentre le due batterie sono state conquistate rispettivamente da Tommaso Cioci (Energy) e da Federico Rossi (Tony Kart). Rossi ha poi ottenuto anche il successo in Finale, davanti a Michael Piro (Parolin) e Cioci. In quarta e quinta posizione hanno concluso Valerio Rinicella (Tony Kart) e Croccolino.

Nella Junior Rok la vittoria sia in Prefinale che in Finale è andata a Francesco Meloni, su Alessio Bacci e Matteo Cerbo, tutti su Tony Kart. Le altre posizioni sono andate a Luca Graziano (Energy), Alessio Scannella (Formula K) e Manuel Cicolani (Tony Kart).

Nella Senio Rok, dopo la pole position e la vittoria in Prefinale di Cristian Comanducci, è stato Riccardo Florindo ad imporsi in Finale precedendo in volata Comanducci. Terzo si è piazzato Luca Leonardi. Nelle altre posizioni si sono classificati Georges Popoff, Nicole Galasso, Mirko Laurito, Leonardo Pelosi, tutti su Tony Kart.

In KZ2 è stato Marco Pastacaldi, su Tony Kart-Tm, ad aggiudicarsi la Finale dopo aver vinto anche la Prefinale. In Finale Pastacaldi ha vinto davanti a Nicola Gnudi (VRK-Tm) e Luigi Del Vecchio (Tony Kart-Vortex), mentre Andrea Spagni (CRG-Tm) si è piazzato al quarto posto.

Nella 125 Club Gino Strovegli su CRG-Tm si è imposto in Prefinale e poi anche in Finale davanti a Simone Sgheri (CRG-Iame) e Federico Martini (Wild-Tm). Lorenzo Desanti (VRK) e Mirco Mariani (Gold-Tm) si sono piazzati si sono piazzati al quarto e quinto posto.

Nella Prodriver Over Stefano Marconi (First-Tm) ha ottenuto la vittoria sia in Prefinale che in Finale. In Finale al secondo posto si è piazzato Fabrizio Monti (Tony Kart-Tm), al terzo Massimiliano Mariotti (Tony Kart-Vortex). Le altre posizioni sono andate a Daniele Dimichino (Tony Kart-Vortex), Davide Zecca (Maranello) e Massimo Carbone (Tony Kart-Tm).

En-plein anche nella Prodriver Under, con Kevin Ceccarelli (Birel-Tm) vincitore sia della Prefinale che della Finale. In Finale Ceccarelli ha preceduto di misura Luigi Di Lorenzo (Tony Kart-Tm), terzo si è classificato Lorenzo Natali (CRG-Tm). In quarta posizione ha concluso Massimo Grilli (Maranello) su Francesco Fissi (CRG-Tm) e Alessio Fabbri (Birel-Tm).

Nella più piccola delle categorie, la Entry Level, in Finale Alessandro Pacini (Tony Kart-Lke) ha preceduto Alessandro Di Domenico (Top Kart-Lke) e Leonardo Di Domenico (Top Kart-Lke).