CONCLUSA LA 2a EDIZIONE TICINO CLASSIC

14-06-2016 16:40 -


Lugano, 13 giugno 2016

Archiviata anche questa seconda edizione di Ticino Classic 2016 con la più rosea delle previsioni.
La competizione iniziata sotto un cielo plumbeo e carico di pioggia è terminata, contrariamente alle previsioni atmosferiche, sotto il sole nella ridente e accogliente capitale grigionese di Coira.
Sabato 11 /6 dopo la partenza data di buon mattino presso il Casinò di Lugano, i partecipanti si sono ritrovati a Biasca per il controllo passaggio proseguendo per l´impegnativo passo del Lucomagno posto a 1´915 mt slm scendendo poi nel Canton Grigioni transitando prima da Disentis poi da Trun dove è stato allestito un controllo passaggio con relativo gioco.
La carovana ha proseguito senza problemi verso la destinazione prefissata di Sagogn dove si è tenuta la meritata sosta pranzo, presso il Golf Club deliziata da una gustosa grigliata, e altrettanto riposante soprattutto per le arzille e splendide auto in gara.
Gli equipaggi si sono presentati al via dopo aver sostenuto ancora qualche interessante gioco con indovinelli di vario genere ma sempre pertinenti il settore auto e tutti regolarmente ancora in gara, per proseguire per Coira alla volta dell´agognata meta di Lenzerheide !
Piloti e navigatori fremevano per la gara e " tremavano " per il freddo della giornata annacquata, per poter dare sfogo alle loro abilità, nella prova di velocità libera con le loro rombanti vetture, senza tempi imposti e non determinanti ai fini della classifica.
Tutti entusiasti di questa possibilità hanno percorso tre giri del circuito messo a disposizione dalla Lenzerheide Motor Classic, l´unico equipaggio a non poter godere di questa possibilità è stato quello della Saab 96 V4 di Uberti che si è ammutolita poco prima di entrare in pista.
Ritorno in albergo per la meritata notte di riposo dopo una deliziosa cena in un´atmosfera decisamente rumorosa e corsaiola.
Domenica mattina partenza per Arosa dove, come da programma, si è svolta la parte di regolarità, , ben sei prove di precisione che hanno decretato la vittoria dell´equipaggio italiano composto da Luca Galbiati e Davide Mariscotti su Morris Mini Cooper.
Durante il pranzo e la premiazione tenutasi a Coira, gli organizzatori e il main sponsor Axim SA rappresentato da Enrico Rossini hanno rivolto un elogio a tutti i partecipanti mostrando la piena soddisfazione per la riuscita dell´evento e rinnovando l´appuntamento per il prossimo anno con la terza edizione di Axim Ticino Classic.