AL PAUL RICARD TERZO CENTRO DI DENNIS LIND NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA

26-06-2016 11:07 -

Al Paul Ricard terzo centro di Dennis Lind nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa

• Il danese della Raton Racing si impone in Gara 1
• Tra i PRO-AM svettano ancora Amstuz e Kujala
• Debutto e vittoria di Philipp Schlegel nella AM


Sant´Agata Bolognese/Le Castellet, 25.06.2016

Dennis Lind si riconferma come uno dei principali attori di questa prima parte della stagione del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Sul circuito francese del Paul Ricard, il 23enne pilota danese del team Raton Racing ha conquistato il suo terzo successo assoluto nella prima delle due gare del weekend, riagganciando in vetta alla classifica dei PRO uno scatenato Vito Postiglione.

L´italiano che corre tra le fila della Imperiale Racing, reduce dalla sua prima affermazione ottenuta nel precedente round di Silverstone, in Inghilterra, ha lottato prima con Adrian Amstutz, che aveva rilevato sulla vettura della Bonaldi Motorsport il suo compagno Patrick Kujala (autore della pole al termine del primo turno di qualifiche e leader fino al momento dei pit stop), quindi con lo stesso Lind, precedendo all´arrivo il giovane croato Martin Kodric, terzo sempre con i colori della Bonaldi Motorsport.


All´equipaggio formato da Amstutz e Kujala è quindi andato il quinto posto assoluto (subito alle spalle del lettone della Artline Team Georgia, Harald Schlegelmilch) e ancora un´affermazione, per l´esattezza la quarta, nella PRO-AM, in cui ha potuto estendere il proprio vantaggio nella classifica. Secondo posto di classe per il neo-diciottenne olandese Rik Breukers (GDL Racing), inseritosi nella "top 10".

Esordio e vittoria nella classe AM per lo svizzero Philipp Schlegel (Sportec Motorsport), che ha chiuso nell´ordine davanti ai fratelli Eugenio e Sergio Montez (Luxeville Racing Team) e Nouri Shahin (Leipert Motorsport).

Ottima prova della "new entry" Jeroen Bleekemolen, che in coppia con Rolf Ineichen su un´altra vettura della Bonaldi Motorsport ha concluso settimo dopo avere fatto segnare il secondo miglior tempo nella Q1 ed avere mantenuto la posizione al via prima di cedere il volante al suo compagno. Davanti a loro è giunto il binomio della Konrad Motorsport composto da Christopher Zöchling e Florian Spengler.

Gara 2, anche essa della durata di 50 minuti, prenderà il via domani alle ore 12.05, sempre con la diretta in Italia su Nuvolari TV, visibile in chiaro sul canale 61 del digitale terrestre, oltre che in live streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse, raggiungibile all´indirizzo http://squadracorse.lamborghini.com/en/live. Sarà inoltre possibile rivedere le stesse gare sul canale ufficiale YouTube di Automobili Lamborghini, http://www.youtube.com/lamborghini.

La voce dei piloti

Dennis Lind #60 - Raton Racing (primo assoluto e della classe PRO): "È stata una delle gare più difficili di questa stagione, anche per via delle temperature altissime. Sembra che io sia abbonato a vincere in Gara 1. Mi era già successo a Monza e poi a Silverstone. Domani tuttavia punterò a quella doppietta che fino ad ora mi è sfuggita. Il fatto di potere partire dalla pole mi rende molto fiducioso".

Adrian Amtutz #34 - Bonaldi Motorsport (primo della classe PRO-AM): "Sono soddisfatto. Alla fine ho avuto una dura lotta con Postiglione, ma è stata una bella gara e abbiamo ottenuto un´altra vittoria".


Philipp Schlegel #46 - Sportec Motorsport (primo della classe AM): "È davvero fantastico vincere nella gara del debutto. Un grazie va al mio team, che mi ha messo a disposizione una vettura perfetta. Ho spinto tanto e non ho fatto errori. Sono felice".

Tim Richards #28 - Toro Loco (primo della Lamborghini Cup): "Conquistare il successo su questa pista è fantastico. È stata una gara avvincente. Sono molto soddisfatto".