DOPO LA PRIMA GIORNATA DI GARA DIOMEDI AL COMANDO DEL RALLY ISOLA DI SARDEGNA

26-06-2016 08:25 -

Al Rally Isola di Sardegna Diomedi tiene il comando
Spettacolare la prima giornata del Rally Isola di Sardegna, Diomedi sempre in testa seguito da Musselli e Putzu che continuano a tallonare. Domani 4 cronometrate al traguardo a Nuoro.

Nuoro 25 giugno 2016. Maurizio Diomedi e Mauro Turati su Ford Fiesta R5 mantengono la testa delRally Isola di Sardegna, la gara organizzata dalla Mediterranean Team in collaborazione con la Porto Cervo Racing. L´equipaggio vincitore della prima edizione ha conquistato con onore le 4 prove, primo e secondo passaggio sulla Jacu Piu e sulla "Monte Gonare", non ha mai perso il comando durante la prima giornata della gara nuorese, la più lunga ed impegnativa che finirà con la quinta ps la notturna Jacu Piu. Vittorio e Salvatore Musselli sulla Ford Fiesta R5, sono vicini ai leader insieme all´equipaggio di Sebastiano Putzu e Angelo Serra su Peugeot 207 Super 2000.

Domani, domenica 6 giugnoè in programma la tappa finale di prove cronometrate, Su Grumene e Littu: due passaggi attraversano i territori di Nuoro e Oliena per 8.77 km. La sera gli equipaggi si trasferiranno nel territorio di Dorgali con la ps di 11,95 km e il secondo passaggio previsto a tarda sera.

L´Isola di Sardegna, gara valida anche per il Trofeo Rally Cup, il challenge firmato Yokohama, premia gli equipaggi che concorrono alla vincita finale in benefit. Il campionato abbraccia tutta la Sardegna e per la prima volta, coinvolge non solo i piloti ma anche i copiloti con una classifica fatta proprio per i navigatori oltre che le scuderie. I punteggi saranno cumulati non solo per le classifiche assolute ma anche per quelle di classe. La gara sarà anche impreziosita dalla power stage, una prova spettacolo che attribuirà nuovo punteggio ai concorrenti. Nell´edizione 2016 la power stage scelta sarà la Su Grumene 2, secondo passaggio di domenica alle 10,56. La firma del challenge Yokohama offrirà i suoi prodotti a prezzi vantaggiosi ai piloti partecipanti alla serie, e il vincitore del Trofeo Yokohama avrà diritto alla fornitura delle gomme Yokohama per tutta la stagione dello SRC 2017. Il primo classificato della serie riceverà un premio in benefit del valore di 5000 euro, per il secondo 2500 euro e il terzo 1000 euro.