SDM CORSE NEWS

27-06-2016 11:30 -

Si è corso a Mantova il dodicesimo GP della stagione, il secondo in Italia, questa volta su un tracciato dal fondo sabbioso che crea canali e buche molto insidiose. Oltre alla pista, a rendere difficile il compito di Team, organizzatori e piloti è stato il clima il nemico più impegnativo da combattere, infatti in tutto il week end di gara le temperature e l´umidità si sono mantenute altissime rendendo tutto più difficile.

Nell´ Europeo EMX125 continua anche se a fasi alterne la crescita di Gabriele Oteri, buon tempo nelle prove di qualificazione chiuse in dodicesima posizione riducendo il distacco rispetto ai primi nelle gare precedenti, in gara uno Gabriele esce bene dal cancelletto e curva nelle prime dieci posizioni dando inizio a bellissime battaglie per ogni singola posizione che alla fine dei venticinque minuti di gara lo vedono concludere con una buona dodicesima posizione e altri punti importanti. Ancora una buona partenza in gara due nelle prime posizioni ma questa volta, un errore in curva, lo fa cadere e lo costringe a perdere molto tempo senza dagli la possibilità di rientrare in zona punti.

Nel Mondiale MX2 Davide Bonini sperava di fare una buona gara sulla pista Lombarda come nella passata stagione invece ha dovuto fare i conti con la sfortuna, partito a metà gruppo sia in gara uno che in gara due è stato prima costretto al ritiro per una caduta all´atterraggio da un salto rimediando una botta al braccio e poi in gara due, mentre era risalito fino alla quindicesima posizione, a causa di un contatto con un altro pilota sul finale di gara proprio mentre di prospettava un buon risultato per lui. Anche se sfortunato Davide ha dimostrato una buona velocità e gara dopo gara riduce il distacco dalle posizioni importanti.

Classe Regina MXGP sempre più impegnativa e i cavalli delle potenti MXGP insieme al forte caldo sicuramente hanno fatto la differenza sui piloti meno preparati. In sella alla sua FC450 Marco Maddii si conferma fisicamente preparato portando a termine entrambe le gare in ventinovesima posizione, anche se ancora lontano dalle posizioni importanti Marco migliora gara dopo gara e raccoglie informazioni importanti da mettere in pista nel Campionato Italiano.

Breve pausa di due settimane per piloti e meccanici per poi tornare in pista a Ponte a Egola (PI) il 10 luglio
per la prima finale del Campionato Italiano Junior 125.