MARANELLO KART SUL PODIO DEL CAMPIONATO ITALIANO PRODRIVER

16-07-2016 16:08 -

Luca Bombardelli con il doppio podio nella seconda tappa di Adria può puntare al titolo nel Campionato Italiano Prodriver Under. Fra i migliori anche Alessio Zanotti, ai piedi del podio in tutte e due le finali e Francesco Alaimo nella top-ten.

Il Campionato Italiano ACI Karting con la categoria Prodriver ha fatto tappa sul circuito Adria Karting Raceway e fra i maggiori protagonisti si sono inseriti i piloti Maranello Kart conquistando anche un importante doppio podio con Luca Bombardelli, ora fra i candidati al titolo.

Dopo la sfortunata prestazione del primo appuntamento di Castelletto, su circuito di Adria Luca Bombardelli su Maranello-Tm ha potuto finalmente esprimersi al meglio e lottare per la vittoria nella Prodriver Under. Autore di una bella rimonta, Bombardelli ha chiuso la prima finale con un eccellente secondo posto, confermandosi poi velocissimo anche in Gara-2, nonostante la griglia invertita nelle prime otto posizioni. Bombardelli nella seconda finale è riuscito infatti a risalire bene fino a portarsi a ridosso dei primi, conquistando ancora una volta il podio con un bel terzo posto.


Con questo doppio bel risultato il pilota di Maranello Kart ora si è inserito fra i candidati alla conquista del titolo nella terza e ultima prova del Campionato in programma in Sicilia a Triscina il 18 settembre. Bombardelli è andato infatti ad occupare la quinta posizione in graduatoria, ma considerando i due scarti che consente il regolamento, con i suoi 48 punti può puntare dritto al successo finale.


A completare la bella prestazione ad Adria dei piloti Maranello Kart, nella Prodriver Under hanno ottenuto bei risultati anche altri piloti in gara con il telaio della casa italiana. Fra i migliori anche Alessio Zanotti, che è andato a conquistare due posizioni a ridosso del podio, con il quarto posto in Gara-1 e il quinto posto in Gara-2, e il pilota siciliano Francesco Alaimo, 11mo in Gara-1 e settimo in Gara-2, mentre Daniele D´Uva ha concluso la prima finale in 25ma posizione per poi piazzarsi 20mo in Gara-2.