GRANPREMIO DI GERMANIA : UNA VITTORIA STRAMERITATA PER MARQUEZ - THE DOCTOR SOLO 8°

17-07-2016 18:40 -

Gran Premio di Germania - Stravince Marquez sotto la pioggia! Sul podio Crutchlow e Dovizoso, Rossi 8°
Gara a dir poco caotica sotto la pioggia del Sachsenring. Si parte sotto l´acqua, si arriva con l´asciutto. Marc Marquez è il più lesto a cambiare moto al momento giusto e va a vincere in solitaria, allungando nettamente nel mondiale. Sul podio Crutchlow e Dovizioso, che batte Redding all´ultimo giro. Male Rossi che ritarda troppo il pit e finisce 8°. Peggio ancora Lorenzo, solo 15°.




Marquez ha problemi sul viscido, con la pista che si sta asciugando. E così entra ai box prima di molti altri e mette le gomme da asciutto, mentre gli altri che entrano vanno sulle intermedie. La rimonta è veemente e va a vincere meritatamente.

Dietro succede di tutto. I vari Dovizoso, Rossi, Miller e Barberà rimangono fuori troppo tempo, perdendo la corsa. Ne approfitta il buon Crutchlow, super nelle ultime fasi e secondo alla fine. Dovi comunque riesce a battere Redding alla tornata finale per un podio meritatissimo. Quinto Iannone, uno dei primi a rientrare e a mettere le gomme intermedie. Chiudono la top ten Pedrosa, Miller, Rossi, Barberà e Bautista.

Male Rossi, malissimo Lorenzo. Il weekend della Yamaha si conclude nel peggiore dei modi, con il Cabroncito che fugge in maniera importante nel mondiale. Rossi è stato davanti per lunghi tratti, ma entra troppo tardi ai box buttando al vento la gara e il buon piazzamento. Per Lorenzo invece è crisi nera, mai competitivo e ai margini della zona punti.