MARANELLO KART PROTAGONISTA NEL DKM A GENK CON MOSCA E HOLD

17-07-2016 21:00 -

Tommaso Mosca in KZ2 segna una spettacolare pole position davanti ai 60 concorrenti di Genk e con un quinto posto in gara-1 si conferma fra i maggiori protagonisti della categoria in vista del Campionato Europeo. Christoph Hold ottiene un doppio podio nella Cup KZ2.

Il Campionato Tedesco DKM ha fatto tappa a Genk in Belgio per la terza prova della stagione, e a regalare grandi emozioni sono stati i due piloti di Maranello Kart, Tommaso Mosca nella gara internazionale di KZ2 e Christoph Hold nella DMSB Shifterkart Cup.

La prima emozione e la prima prestazione assoluta del weekend di Genk è arrivata proprio da Tommaso Mosca, che si ritroverà di nuovo sulla pista belga a fine mese per l´ultima prova del Campionato Europeo. Mosca si è rivelato come al solito velocissimo, e questa volta ha annichilito tutti mettendo a segno una strepitosa pole position mettendo in fila tutti i 60 concorrenti di questa prova. Una bella conferma di competitività per Mosca, il suo team e il brand Maranello Kart davanti a una platea internazionale come è stata quella di Genk in questa occasione.

Il pilota italiano su Maranello-Tm ha poi proseguito ad alto livello anche nelle manche con un quarto e due tre terzi posti, confermandosi fra i maggiori protagonisti e facendo valere le qualità prestazionali del telaio della casa italiana. Ottima anche la prima finale di Mosca, quinto con due posizioni recuperate negli ultimi due giri e ancora velocissimo con il miglior tempo assoluto in gara. Purtroppo la sua performance a Genk si è dovuto fermare qui, perché in gara-2 Mosca ha avuto un problema in partenza e al via non è riuscito a scattare al verde del semaforo. Una vera disdetta, ma Mosca quello che cercava l´ha trovato, ovvero la velocità e la prestazione vincente in vista del Campionato Europeo che si disputerà appunto a Genk il 29-31 luglio.


Ottima anche la prova del veloce austriaco Christoph Hold, su Maranello-Modena e protagonista nella DMSB Shifterkart Cup di KZ2 dopo le prime due prove di Wackersdorf e Ampfing. Nella gara di Genk Hold si è confermato fra i migliori con il sesto tempo assoluto in prova e il sesto posto dopo le manches. Nella prima finale Hold è riuscito a guadagnare il podio con un eccellente terzo posto, ribadendo poi nella seconda finale una grande performance. In questa seconda gara Hold ha concluso al quarto posto risalendo sul podio di Genk dopo aver lottato per il successo. In campionato Hold è andato ad occupare la terza posizione con 92 punti, a stretto contatto con la leadership occupata da Wiggers con 106 punti e Tubben con 103.