DANIEL MANCINELLI NEWS

17-07-2016 21:35 -

Un bel podio tra i saliscendi toscani


Un weekend positivo è stato quello del quarto appuntamento del campionato Italiano Gran Turismo che si è disputato a Scarperia in uno dei circuiti più belli d´Italia, il Mugello.
Sin dalle prove libere la fiammante è nuova Ferrari 488 GT3 guidata da Mancinelli ed occasionalmente per questo appuntamento da Romanelli, giovane e tenace ragazzo di Miami (Florida) , si è subito mostrata al top, infatti nelle qualifiche 1, Daniel con un giro mozzafiato ha " prenotato " là Pole Position in 1´47"13 staccando di oltre 2 decimi di secondo L Audi R8 guidata da Mapelli. In gara 1 dopo un avvio fulmineo , Mancinelli ha preso il largo e a suon di giri veloci è riuscito a tenere a debita distanza il pilota di Audi Sport Italia, riuscendo a fermarsi per il pit stop obbligatorio con oltre 3 secondi di vantaggio. Nella seconda parte Romanelli, teneva un buon ritmo, e malgrado una piccola sbavatura in uscita di curva che gli ha fatto perdere tempo prezioso è riuscito a terminare sul podio.
In gara 2 dopo lo start del pilota italo-americano dalla tredicesima posizione, una prima parte di gara attenta e costante , alla finestra per io cambio pilota , Daniel ha preso la vettura e con un ritmo di gara da qualifica è riuscito ad arrivare sotto la bandiera a scacchi in P4, purtroppo la doccia fredda nel dopo gara , con una penalizzazione di 20 secondi per un contatto tra il pilota della Ferrari è quello della Nissan avvenuto durante un sorpasso. " sono molto contento del podio di gara 1, Romanelli si è comportato davvero bene nonostante la sua pochissima esperienza nel GT, conquistare il podio al suo debutto con la 488 GT3 é stato grandioso. In gara 2 la penalità ricevuta dalla direzione gara è stata a mio avviso ingiusta perchè quando è avvenuto il contatto mentre stavo facendo la manovra di sorpasso alla Nissan, quest´ultima non mi ha lasciato lo spazio come invece prevede il regolamento sportivo.
Ci tengo a ringraziare il Team Easyrace per l´ottimo lavoro svolto "

Il prossimo 30-31 luglio Daniel sarà impegnato a SPA- Francorshamps per la Total 24h di SPA, la 24 ore per vetture Gran Turismo più bella e affascinante del mondo, sempre al volante della Ferrari 488 GT3 del team Easyrace che dividerà con gli altri 3 piloti del team.
La gara scatterà sabato 30 luglio alle ore 16:30 e terminerà Domenica 31 Luglio alla medesima ora, sarà trasmessa in live su Eurosport.