SDM CORSE NEWS

02-08-2016 15:00 -

Nel week end appena trascorso il Mondiale Motocross si è spostato in Belgio sul sabbioso tracciato di Lommel che, come sempre, risulta una delle tappe più impegnative della stagione vista la difficoltà del terreno.

Buon feeling per Davide Bonini nella giornata di Sabato che, reduce dalla ottima prova della Repubblica Ceca, confidava in una riconferma di prestazione anche se consapevole delle difficoltà del tracciato; nei turni di prove cronometrate e anche nella gara di qualificazione Davide ha dimostrato un buon passo che gli avrebbe permesso di stare nei primi venti chiudendo la manches in ventiquattresima posizione complice una piccola scivolata.

Giornata di Domenica da dimenticare per Davide che, partito male, ha cercato fin da subito di recuperare posizioni sul gruppo che lo precedeva spingendo probabilmente anche oltre il proprio limite e incappando in una caduta che lo ha costretto al ritiro a cause di una botta alla schiena. Ancora una brutta partenza in gara due ha costretto Davide a dover rimontare diverse posizioni fino a raggiungere il gruppo dei primi venti salvo poi dover cedere al dolore fisico a causa della caduta in gara uno ed essere costretto al ritiro.

Buone speranze arrivano dalla Francia dove il nostro piccolo Gioele Bosio era stato convocato a difendere i colori della Nazionale nel classico trofeo Francia-Italia , dopo una ottima prova di qualificazione che lo ha visto quinto nella giornata di Sabato nella classe 85cc, Gioele era pronto a puntare al podio in gara, purtroppo per lui un contatto con un altro pilota lo ha coinvolto in una brutta caduta e non gli ha permesso di lottare per le posizioni di vertice, annullata invece gara due a causa in un forte temporale.

Prossimo appuntamento Domenica 7 Agosto in Svizzera sul nuovo tracciato di Frauenfeld per la quindicesima prova del Mondiale MX2/MXGP e per l´ultima prova del Campionato Europeo 125.