GILARDONI VINCE CLASSE E UNDER 25 ALLA RONDE ACI BRESCIA

09-08-2016 18:34 -

Tornato sulla Clio R3T, il pilota italo svizzero mantiene la leadership della Lombardia ronde Cup grazie ad un ottimo 17° tempo finale.


Breno (Bs)- Kevin Gilardoni mantiene la leasdership di Lombardia Ronde Cup. Tornato sulla Renault Clio R3T della Gima, il driver della scuderia Movisport ha gareggiato alla Ronde Aci Brescia dove, insieme a Corrado Bonato, ha colto una valida 17° posizione assoluta che ha fruttato la vittoria di classe R3T e quella tra gli equipaggi Under 25.

Sulla veloce prova speciale di Lozio, Gilardoni ha inizialmente provato una mescola di pneumatici poi rivelatasi troppo morbida ma poi, utilizzatane una più adatta e variando il set up, ha iniziato a forzare i ritmi fino alla brillante 12° posizione nell´ultimo crono.

"Questa gara serviva per riprendere confidenza con la vettura che utilizzerò al Friuli tra poche settimane. Siamo soddisfatti perché le sensazioni che speravamo di ottenere sono arrivate e quindi i presupposti per fare un buon rally in provincia di Udine ci sono. Ringrazio la GIMA che mi ha permesso di essere al via di questa gara: ora vedremo se proseguire nella LRC; siamo in testa ad una competizione e siamo felici pur non essendo questo il nostro obiettivo di inizio anno. Vedremo se con l´aiuto dei nostri partner potremo completare il programma per cercare di vincere questa serie molto interessante."



La corsa di "KG" è stata una continua progressione: dopo il tempo di 6´53"3 della prima Ps, il pilota di Grandola ed Uniti ha abbassato in tutte le speciali fino all´ottimo 6´37"5 dell´ultimo stage.