LA FABULOUS RACE E´ PARTITA

27-08-2016 08:53 -

Ai nastri di partenza auto davvero speciali: dalla Porsche Roadster 356 Convertible alla Maserati A6GCS del 1953; una corposa rappresentanza di Jaguar tra cui le classiche Jaguar MK2 3008 e Jaguar XJ6 del 1969; ma anche la rara Ford Cortina del 1964, con equipaggi provenienti da Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania
e dalla Svizzera.

Sono partiti questa mattina dall´Hotel Cristallo gli equipaggi della gara più "extra-vagante" dell´estate ampezzana, per avventurarsi in un´inedita scoperta di Cortina e del patrimonio delle Dolomiti.

La seconda edizione di questa gara favolosa trasforma le auto in macchine del tempo per dar vita a un percorso magico, da film, perché – come scrisse Proust - "il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell´aver nuovi occhi".

Bando ai cronometri: questo è un weekend di sorprese.
La Fabulous Race è prima di tutto un viaggio di scoperta: un format originale di turismo esperenziale costruito attorno a giochi, esplorazioni e ambientazioni uniche che combina cultura dell´auto, tecnologia digitale e leggende secolari.

Domani alle 18.30 il check point sarà nel cuore di Corso Italia: all´AperiChic all´Hotel De La Poste



CORTINA D´AMPEZZO, 26 agosto 2016 _ Ha preso il via questa mattina la Fabulous Race, l´evento più "extra-vagante" dell´estate ampezzana.

Un evento che ha come epicentro il Cristallo Hotel Spa&Golf, quartier generale della manifestazione e Club House del Cortina Car Club, organizzatore della Fabulous, per la prima della tre giorni a caccia delle stelle di Cortina, quelle del cinema e quelle del firmamento, filo conduttore di questa seconda edizione.

Il percorso – top secret che si svela indizio dopo indizio - ripercorre le tappe dei grandi film e degli attori indimenticabili che hanno consegnato al mito le atmosfere e il fascino della Regina delle Dolomiti, per rivivere le emozioni che Cortina ha saputo regalare al cinema nelle varie epoche.