SDM CORSE NEWS

30-08-2016 22:17 -

Una breve pausa estiva ed il Mondiale Motocross chiude la sua ultima tappa Europea sul circuito stradale Olandese di Assen che per l´occasione si trasforma in un vero e proprio campo da Motocross rivestendo il circuito di una sabbia finissima che rende questa pista una delle più difficili del Mondiale Motocross.

Un periodo di allenamento in Belgio purtroppo non è stato sufficiente a Davide Bonini per riuscire a conquistare gli ultimi punti in questa sua stagione Mondiale. Già nella giornata di Sabato Davide faticava a trovare il giusto ritmo di gara sul terreno molto morbido ma alcune modifiche alla moto facevano ben sperare per le gare della Domenica. Al via della Domenica un forte temporale ha reso la pista ancora più difficile di quanto fosse e al via di gara uno dopo un paio di giri Davide è caduto dovendosi ritirare, in gara due dopo una brutta partenza sembrava aver trovato il giusto passo riportandosi a ridosso dei primi venti ma un problema meccanico lo ha costretto al ritiro.
Per Davide questa era l´ultima prova di Mondiale della stagione mentre già nel prossimo week end Marco Maddii sarà impegnato nelle due trasferte Americane di Charlotte e Glen Helen; in Italia invece i nostri giovanissimi Gabriele Oteri , Gioele Bosio e Giacomo Bosi correranno sul tracciato di Esanatoglia per la seconda finale del Campionato Italiano Junior.