GP2 Series, Monza, Sprint Race report

06-09-2016 18:31 -

Luca Ghiotto è out dopo nemmeno un giro a causa di un tamponamento subito da un rivale. Armand chiude diciassettesimo.


Non è durata nemmeno un giro la Sprint Race di Luca Ghiotto, che davanti al pubblico di casa è stato incolpevolmente colpito e mandato fuori pista da Oliver Rowland. La delusione negli occhi del ventunenne pilota veneto, che scattava dalla terza posizione sullo schieramento di partenza, è davvero tanta. "Qui a Monza abbiamo lavorato bene, trovato un buon assetto e sono sinceramente deluso per quanto è successo. Ho perso, senza averne colpa, un podio più che certo nella Feature Race, mentre oggi sono stato prima rallentato al via da una manovra di Mitch Evans e, successivamente, colpito e costretto al ritiro da Oliver Rowland".

Il pilota di Arzignano punta ora con decisione sugli ultimi due appuntamenti stagionali: "Mi auguro che negli ultimi round in Malesia e Abu Dhabi potremo rifarci con gli interessi e riprenderci quello che la sorte ci ha sottratto in questo fine settimana. Ho il personale obiettivo è entrare nelle prime cinque posizioni in graduatoria generale e darò il massimo per farcela".

Accanto al pilota italiano, Philo Armand ha colto la diciassettesima posizione al termine di una corsa senza errori nel quale ha mostrato una consistente crescita.