TRICOLORE GRAN TURISMO: CARBONI SECONDO IN GARA 1 A VALLELUNGA NELLA CLASSE GT CUP

11-09-2016 09:43 -

Campagnano di Roma, 10.09.2016. È partito con il piede giusto il weekend di Vallelunga per Gianluca Carboni. Nella prima delle due gare del Campionato Italiano Gran Turismo che giunge al quinto dei sette appuntamenti della stagione, il pilota viterbese ha subito messo a segno un ottimo secondo posto nella classe GT Cup.

Al via con la Porsche 997 della Drive Technology che divide assieme allo svizzero Davide Durante, Carboni è stato protagonista nel secondo "stint" di guida, dopo avere rilevato alla guida il suo compagno di squadra che si avviava secondo.

Dopo i pit-stop il laziale si è ritrovato ad uscire dai box terzo in virtù dei secondi di handicap tempo da scontare per la vittoria ottenuta nel precedente round del Mugello.

Quindi Carboni ha recuperato lo svantaggio che pagava nei confronti della Ferrari 458 di Mirko Zanardini, riuscendo a superarlo, tornando secondo e facendo anche segnare il giro più veloce.

Domani, nella seconda gara della durata di 48 minuti più un giro, l´equipaggio Carboni-Durante partirà nuovamente dalla seconda posizione della griglia della GT Cup, grazie al responso fatto segnare nella Q2 dal viterbese, anche se questa volta saranno 25 i secondi da dovere scontare nel corso delle soste. Diretta alle ore 15.25 su AutoMotoTv.