Nurburgring, inizio in salita per Bonaldi Motorsport

17-09-2016 20:56 -

Nella prima gara del Lamborghini Blancpain Super Trofeo in scena sul
tracciato tedesco, i quattro equipaggi di Bonaldi Motorsport non riescono a
concretizzare al meglio il proprio potenziale...
Nurburgring (GER). C´è un sole tiepido che rende il clima mite, ma la trasferta sulla leggendaria pista del
Nurburgring inizia per Bonaldi Motorsport decisamente in salita. Nell´ultima sessione di prove libere che
precede il doppio turno di qualificazione, infatti, lo svizzero Amstutz incappa in un´uscita di pista che ha
conseguenze importanti per la vettura. La partecipazione alle qualificazioni appare una chimera, ma la crew
capitanata da Luca Gatti riesce a sostituire sospensione posteriore e leveraggi in poco meno di trenta minuti,
consentendo ad Amstutz di prendere parte al secondo turno di qualifiche: un operato magistrale quello
compiuto da Bonaldi Motorsport! Grandi soddisfazioni arrivano, poi, da Martin Kodric che sigla in entrambe
le sessioni di qualificazione il secondo tempo e da Rolf Ineichen, quarto e sesto; leggermente più arretrata la
coppia formata da William Barbosa e da Alain Valente.
La partenza di Gara 1 non è impeccabile sia da parte di Ineichen che di Kodric: i due, infatti, perdono diverse
posizioni alla prima staccata e transitano, al primo passaggio sotto il traguardo, rispettivamente in ottava e
decima piazza. I due alfieri di Bonaldi Motorsport si danno battaglia nel corso di tutta la gara rimontando
diverse posizioni: alla fine Ineichen è quinto, Kodric sesto PRO. Una rimonta vera e propria la effettua
Kujala: partito dall´ultima posizione per aver saltato il primo turno di qualifiche, il finlandese vola letteralmente
sugli avversari sino a portarsi nelle primissime posizioni prima di cedere la vettura al compagno Amstutz che,
con caparbietà, chiude al quinto posto PRO-AM. Sempre in PRO-AM conquistano una discreta ottava
posizione Barbosa e Valente dopo una condotta di gara molto regolare.
Marco Bielli, team manager: "Avevamo le macchine probabilmente più veloci in assoluto e con due di queste
partivamo nelle prime due file: è ovvio che mi aspettavo un risultato differente... Abbiamo perso punti in
entrambi i campionati, ma, dopo quello che è accaduto nelle libere, possiamo considerare i punti persi in
classifica PRO-AM da Amstutz e Kujala come "parzialmente" guadagnati.".
Gara 1 PRO: 1. SCHLEGELMILCH; 2. SPINELLI; 3. POSTIGLIONE; 4. LIND; 5. INEICHEN.
Gara 1 PRO-AM: 1. COZZOLINO-BARUCH; 2. BREUKERS; 3. HOFFMEISTER; 4. ARMINDO-HASSID; 5. KUJALAAMSTUTZ.