En plein di vittorie al Nurburgring per Bonaldi Motorsport

18-09-2016 21:16 -

La seconda gara del Lamborghini Blancpain Super Trofeo al Nurburgring, proietta Bonaldi Motorsport ai vertici del campionato grazie alla vittoria assoluta di Kodric e a quella in classe PRO-AM della coppia Amstutz-Kujala... 

Nurburgring (GER). La giornata di domenica dedicata alla seconda gara del Lamborghini Blancpain Super Trofeo si apre con una buona notizia, presagio di quello che poi accadrà in pista: a seguito di diverse penalizzazioni i commissari di gara hanno, infatti, apportato modifiche alla classifica di Gara 1 che hanno permesso ad Ineichen e Kodric di scalare di una posizione nella classe PRO.
Condizioni meteo caratterizzate dalla presenza di una forte nebbia, costringono gli organizzatori a ritardare la partenza di Gara 2 di poco più di mezz´ora, con lo start che avviene dietro safety car. Al rientro della stessa, avvenuto dopo due passaggi, Kodric mantiene la propria seconda posizione e si mette all´inseguimento del leader Schlegelmilch. I due, grazie ad un buon ritmo, riescono a creare un importante gap nei confronti del resto del gruppo. La strategia e l´operato dei ragazzi di Bonaldi Motorsport in occasione del pit stop obbligatorio di metà gara, risultano perfetti e consentono a Kodric di rientrare sul tracciato davanti a Schlegelmilch. Il resto lo compie Martin guidando in modo impeccabile sino alla bandiera a scacchi ed andando così a cogliere il primo meritatissimo successo stagionale.





Autori di una buona partenza anche Valente, scattato dalla settima fila, ed Amstutz, partito dall´ottava fila: differenti, però, le sorti dei due equipaggi. Kujala, dopo aver ricevuto la vettura da Amstutz, si è esibito nell´ennesimo show che ha avuto il proprio apice nel decisivo sorpasso nei confronti di Breukers che ha regalato alla vettura numero 34 il successo in classe PRO-AM. Per Valente e Barbosa, invece, c´è stato il ritiro a causa di un contatto con un altro concorrente. Ineichen non ha preso parte a Gara 2 per l´immediato impegno con la gara di durata di Blancpain GT Series.

Martin Kodric: "E´ stata una gara molto difficile in cui ho dovuto spingere fortissimo dall´inizio alla fine, ma la vittoria mi ripaga di tutto: è stato fantastico!".

Patrick Kujala: "Sono molto contento per il team che ha fatto un incredibile lavoro ieri per riparare la vettura: la vittoria di oggi in questo senso è molto significativa, oltre che consentirci di recuperare punti in classifica.".

Gara 1 PRO: 1. KODRIC; 2. SCHLEGELMILCH; 3. LIND; 4. POSTIGLIONE; 5. AMICI.
Gara 1 PRO-AM: 1. KUJALA-AMSTUTZ; 2. BREUKERS; 3. FONTANA-VEGLIA; 4. ARMINDO-HASSID; 5. PELLEGRINELLI.