RICCARDO AGOSTINI IN PISTA A IMOLA QUESTO WEEKEND NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO PER IL PENULTIMO "CIAK" DELLA STAGIONE
20-09-2016 21:27 -
DOPO LA VITTORIA NUMERO DUE MESSA A SEGNO A VALLELUNGA CON LA LAMBORGHINI HURACÁN GT3 IL PADOVANO È INTENZIONATO A PORTARE A CASA ALTRI PUNTI IMPORTANTI NELL´OTTICA DEL "GRAN FINALE" IN PROGRAMMA NEL MESE DI OTTOBRE
Padova, 19 settembre 2016. Le emozioni per la vittoria di Vallelunga di due settimane fa sono ancora tangibili. Sul circuito romano, al termine di un weekend straordinario che lo ha visto mettere a segno in Gara 1 anche un secondo posto, Riccardo Agostini è riuscito a raccogliere, in coppia con Alberto Di Folco sulla Lamborghini Huracán GT3, il suo secondo successo di questa stagione. Un risultato che ha ulteriormente rilanciato le azioni dell´equipaggio del team Antonelli Motorsport nel Campionato Italiano Gran Turismo.
Questo weekend il pilota padovano ritorna in pista a Imola e lo fa per affrontare il sesto e penultimo appuntamento della serie tricolore che adesso vede lui e Di Folco a soli sette punti dalla leadership della Super GT3. Quattro sono le gare che mancano ancora all´appello, anche se sul circuito del Santerno si partirà con l´obiettivo di fare il meglio possibile per poi giocarsi il titolo nell´ultima tappa del Mugello in programma nel mese di ottobre. A Imola, infatti, l´equipaggio del team Antonelli Motorsport dovrà scontare nel corso del pit-stop di Gara 1 ben 25" di handicap tempo ereditati dall´affermazione di Vallelunga.
"Siamo ben consapevoli che la trasferta di questo weekend non sarà semplice. Ma allo stesso tempo ci arriviamo con il massimo delle energie che scaturisce dalle due vittorie ottenute nei due precedenti round. Rimango molto positivo ed ottimista" - ha commentato il pilota veneto.
La prima delle due gare da 48´ più un giro da completare, che verranno entrambe trasmesse in diretta su Rai Sport 2, prenderà il via sabato alle ore 14.15, con il via di Gara 2 domenica alle 11.10. Le qualifiche (due turni da 20´) si svolgeranno invece venerdì pomeriggio dopo le prove libere.