Dopo la tappa di maggio, l´Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospita nuovamente il monomarca di Porsche Italia in occasione del penultimo round: per Marco Cassarà è l´occasione giusta per riprendere la vetta in Michelin Cup...
Imola (ITA). L´Autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola ospita il penultimo round della Carrera Cup Italia: il monomarca organizzato da Porsche Italia ha disputato sul prestigioso tracciato emiliano la seconda tappa stagionale a maggio che fu caratterizzata da un´incredibile variabilità delle condizioni meteo. In quella occasione Marco Cassarà andò a podio in ognuna delle tre gare e conquistò la vetta in Michelin Cup, la speciale classifica riservata ai piloti gentlemen. Una circostanza sicuramente di buon auspicio per il pilota romano che, dopo l´ultimo appuntamento corso sulla pista di casa di Vallelunga, si trova in campionato ad un solo punto dal leader e campione in carica Alex De Giacomi.
A Vallelunga i due si sono spartiti le vittorie delle due gare sprint, mentre nella gara endurance ha prevalso De Giacomi con Cassarà che ha, comunque, dimostrato di potersela ormai giocare in ogni circostanza e su qualunque tracciato.
La lotta per la conquista della Michelin Cup sembra ormai circoscritta a De Giacomi e Cassarà...
Marco Cassarà: "La classifica di campionato, in effetti, sembra indicare che il titolo di campione Michelin Cup ce lo giochiamo Alex De Giacomi ed io: al di là del vantaggio di oltre venti punti che vantiamo sui più immediati inseguitori, la costanza di rendimento ci ha sinora premiato. Non voglio però sottovalutare le chances di Stefano Zanini e Marco Pellegrini, che hanno dimostrato di saper vincere, e del rientrante Livio Selva...".
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdi 23 settembre alle ore 8.20 e alle ore 12.15 per proseguire con le qualifiche a partire dalle ore 16.10; sabato 24 settembre si svolgeranno le due gare sprint alle ore 11.00 e alle ore 18.15; domenica 25 settembre la gara di durata, che prenderà il via alle ore 12.20, chiuderà il week end.
Piena copertura televisiva con dirette il sabato su Eurosport 2, visibile al canale 211 di Sky, e la domenica su DMax, visibile al canale 52 del digitale terrestre e ai canali 136 e 137 di Sky; diretta streaming sul sito ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it.