La scuderia messinese al Rally Event si presenta con otto punte. Giuseppe e Andrea Nucita su Ford Fiesta R5 come Danilo Novelli e Renè Zweibroit.
Santa Teresa di Riva, 24 settembre 2016 - Sono otto gli equipaggi che difenderanno i colori amaranto della scuderia Phoenix nel fine settimana del 25 settembre al 10° Rally Event Città di Letojanni.
Il team locale ha l´obiettivo di ben figurare in diverse categorie nella competizione messinese che, tra le altre, vanta la titolazione per il Campionato Regionale e per quello Siciliano.
A capitanare il lotto ci penseranno i "Nucita brothers" Giuseppe e Andrea, ancora una volta sotto il tetto della potente Ford Fiesta R5 ma per l´occasione con i posti invertiti.
I due alfieri partiranno col numero 1 sulle portiere e promettono già tanto spettacolo tra le strade di casa, come lo promette l´altro equipaggio locale composto da Danilo Novelli e Maurizio Messina, col numero 2 anch´essi su Ford Fiesta R5.
La classe regina ospiterà una terza Fiesta R5 colorata Phoenix, quella di Renè Zweibroit ed Eneo Giatti.
L´ex discesista austriaco (uno degli allenatori della squadra nazionale tedesca di sci alpino) due anni fa ha fatto il suo debutto a quattro ruote al Yiippi Sprintrallye 100 in Austria, terminato anzitempo per un incidente che non gli ha impedito di riprovarci al Karnten Rallye dove invece a fermarlo è stato un guasto meccanico, mentre al Rally Weiz è riuscito finalmente a tagliare il traguardo.
Tra le 4x4 su Peugeot 207 super 2000 sarà della partita Ivan Romeo e Stefano Cacciola, a caccia del podio dopo quello ottenuto lo scorso anno in classe super 1600.
Tra i veterani della gara jonica saranno presenti per la scuderia Phoenix Fabio Bologna e Michele Castelli su Renault Clio gruppo A, Francesco e Jessica Miuccio su Renault Clio N3, Giuseppe Crupi e Angelo Santisi su Peugeot 106 Kit, Paolino Fragale e Agatina Triolo su auto gemella ma di gruppo A.
Il 10° Rally event Città di Letojanni scatterà oggi alle 16.30 da piazza Cagli e con le prime due prove speciali a seguire nel tardo pomeriggio per concludersi domani con arrivo previsto alle 17.19 dopo aver percorso 288,25 chilometri complessivi, dei quali 75 cronometrati, suddivisi fra le 8 prove speciali in programma.