SDM NEWS DA MAGGIORA 

26-09-2016 21:55 -

Il Motocross delle Nazioni è già un evento unico e pieno di emozioni ma quello di quest´anno dà ancora più emozione, infatti era il 1986 esattamente trent´anni fa l´ultima volta che a Maggiora si corse il Motocross della Nazioni, evento unico che in questa nuova edizione ha accolto oltre cento piloti provenienti da quasi quaranta Nazioni diverse. Anche se non presenti agonisticamente tutto il nostro Team, insieme a oltre cinquantamila persone che hanno affollato il Balmone, ha assistito ad una battaglia Internazionale che difficilmente si può ritrovare in altri sport.
Tutto il tifo era per la nostra Nazionale Italiana capitanata dal pluricampione Antonio Cairoli seguito dai giovani Samuele Bernardini e Michele Cervellin, migliore dei nostri portacolori Antonio Cairoli con due secondi posti ma anche Cervellin e Bernardini hanno dato il massimo e ottenuto ottime prestazioni che ci hanno portato a concludere con un buon quinto posto assoluto mentre la vittoria è andata alla forte Nazionale Francese alla quale facciamo i nostri complimenti.
Nota di colore il giro di onore del nostro Corrado Maddii che proprio nel Nazioni del 1986 insieme a Rinaldi e Contini raccolse uno storico podio.