4°Rally di Roma, Minchella vince e rilancia la sfida per la Coppa Italia

27-09-2016 23:45 -

Sulle strade che lo scorso anno lo incoronarono campione TRN, il driver ciociaro vince e convince, rilanciando così la sfida per la conquista della Coppa Italia 2016. Conquistare il gradino più alto del podio al 4° Rally di Roma Capitale era essenziale e Andrea Minchella non ha deluso le aspettative, vincendo tutte le speciali in programma nella tappa decisiva e più lunga. 

 

Al volante di una performante Ford Fiesta WRC della Tam-Auto e coadiuvato per la prima volta da Daniele Renzetti, Minchella ha mantenuto la giusta concentrazione dall´inizio alla fine, respingendo qualsiasi attacco degli avversari. Nessuna sbavatura nella gara capitolina, lo zero al Rally del Tirreno imponeva una gara all´attacco, e così è stato.

 

Dopo aver trovato il giusto setup nello shakedown di venerdì e nella prova spettacolo serale, il pilota ciociaro ha centrato la vittoria nelle restanti prove, concludendo la gara con un vantaggio di 1´.02".1 su Giuseppe Bergantino e Michela Di Vincenzo.

 

Soddisfatto Minchella al termine dell´impegnativa gara di Roma: "Sono felice di aver vinto il Rally di Roma, una gara fantastica ed estremamente spettacolare. Ringrazio la Tam-Auto per avermi messo a disposizione una macchina così performante e Daniele Renzetti per l´ottimo lavoro svolto a mio fianco. Il supporto di mia moglie è stato fondamentale e mi ha permesso di affrontare questa gara nel miglior modo possibile. Era importante vincere per rilanciare la corsa al titolo della Coppa Italia, adesso ci giochiamo tutto al Rally Porta del Gargano"