ATTESI OLTRE 200 PILOTI ALLA PRIMA PROVA DEL TROFEO D´AUTUNNO A LONATO
30-09-2016 15:47 -
Il 26° Trofeo d´Autunno dell´1-2 ottobre a Lonato si presenta con un buon incremento di iscritti rispetto allo scorso anno. In gara le categorie nazionali, Rok Cup per la penultima prova del Challenge Rok e X30 per la Finale Nazionale Iame.
Lonato del Garda (Brescia, Italia). E´ destinata ad essere superata largamente la soglia dei 200 piloti al South Garda Karting di Lonato per la prima prova del 26° Trofeo d´Autunno in programma l´1 e 2 ottobre, con un incremento consistente rispetto ai 200 piloti dello scorso anno. La seconda prova finale si svolgerà nel weekend dell´8 e 9 ottobre.
La manifestazione dell´1 e 2 ottobre è valida Enpea per la partecipazione dei piloti stranieri, e comprende tutte le categorie nazionali (Entry Level, 60 Mini, OK, OK Junior, KZ2, Prodriver Under, Prodriver Over, KZ2), le categorie della Rok Cup (Mini, Junior, Senior, Super e Shifter) per la penultima prova del Challenge Rok e le categorie Iame X30 (Mini, Junior, Senior, Super e Shifter) per la Finale Nazionale del Trofeo X30 Iame quale prova conclusiva dopo le prove di zona.
Nella categoria più prestazione, la KZ2, sono già una trentina i piloti iscritti, fra i quali anche il vincitore assoluto del Trofeo d´Autunno dello scorso anno, Massimo Dante, che anche in questa occasione dovrà vedersela soprattutto con il compagno di colori di Maranello Kart Tommaso Mosca, oltre a Nicola Gnudi, anche questi su Maranello, quindi Mattia Vita su Tony Kart, Davide De Marco su TB Kart, Alessandro Pelizzari su Intrepid, e molti altri protagonisti.
Il programma del Trofeo d´Autunno prevede per sabato 1° ottobre Verifiche Sportive dalle 8,30 alle 12,30 in Segreteria Paddock (Transponder dalle ore 13 obbligatorio, Benzina 98 ottani IES). Turni di prove libere, prove libere ufficiali e nel pomeriggio prove cronometrate di qualificazione.
Domenica 2 ottobre eventuali batterie, Prefinali e Finali, tutto in diretta TV e Live Timing nel sito www.southgardakarting.it.
La prova conclusiva del Trofeo d´Autunno dell´8-9 ottobre sarà riservata di nuovo alle categorie nazionali insieme a quelle della Rok Cup per l´ultima prova del Rok Cup Challenge.
L´intenso mese agonistico di Lonato a ottobre vedrà anche l´organizzazione della finale mondiale della Rok Cup International Final in programma il 19-22 ottobre dove sono già ben oltre 400 i piloti iscritti e a seguire la gara internazionale del Trofeo delle Industrie del 28-30 ottobre con le categorie KZ2, OK Junior, 60 Mini e 125 Prodriver Under.