bonaldi motorsport news : Spengler-Zonzini a ridosso della zona punti
04-10-2016 13:46 -
La coppia di Bonaldi Motorsport formata da Florian Spengler ed Emanuele Zonzini conclude l´ultima gara di ADAC GT Masters in tredicesima posizione; i migliori auguri al francese Gounon coinvolto in un brutto incidente...
Hockenheim (GER). E´ un clima differente rispetto alla giornata di ieri quello che accoglie le vetture per l´ultima sessione di qualificazione stagionale di ADAC GT Masters: non piove, infatti, anche se la pista è ancora umida. A qualificare la gialla Huracan di Bonaldi Motorsport è Emanuele Zonzini, che divide l´abitacolo con Florian Spengler: il pilota di San Marino è bravo a staccare, nel corso del suo quinto giro utile, il sesto miglior crono assoluto. Immediatamente dopo è bandiera rossa: mancano poco più di otto minuti al termine delle qualifiche e, con la pista che va via performando, la ripresa della sessione è quanto mai agguerrita...
Anche Zonzini si migliora non riuscendo, tuttavia, a confermare la posizione precedente e chiudendo con il sedicesimo tempo finale.
C´è il sole ad accogliere le venticinque vetture al via della seconda gara di Hockenheim che chiude la stagione 2016 del campionato tedesco riservato alle vetture Gran Turismo. La partenza è particolarmente serrata nelle posizioni centrali del gruppo, con Zonzini che chiude il primo passaggio in diciottesima posizione. Il pilota sammarinese è bravo a rimanere incollato agli scarichi di chi lo precede e, dopo il valzer dei pit stop, la Huracan numero 32, sulla quale è ora alla guida Spengler, è risalita in tredicesima posizione. Un grave incidente nelle primissime posizioni che coinvolge Jules Gounon costringe la direzione gara a sospendere la corsa con bandiera rossa per consentire i soccorsi allo sfortunato pilota francese, al quale vanno i migliori auguri possibili. Si riprende quando mancano quindici minuti con Spengler in caccia della zona punti. Alla fine il coriaceo pilota tedesco mantiene la tredicesima posizione dopo aver ingaggiato diversi emozionanti duelli.
Gara 2: 1. Precote Herberth Motorsport (Porsche) RAGGINGER-RENAUER; 2. KUS TEAM75 Bernhard (Porsche) ESTRE-JAHN; 3. AMG Team Zakspeed (Mercedes) ROGIVUE-SYLVEST; 4. GRT Grasser Racing Team (Lamborghini) ENGELHART-INEICHEN; 5. bigFM Racing Team (Porsche) DIENST-ZANELLA.