STORICA PRIMA VOLTA PER PIERO LONGHI AL RALLY LEGEND
07-10-2016 21:36 -
Campioni del passato e del presente insieme per una tre giorni ad alto contenuto di adrenalina, emozioni e velocità. Un appuntamento imperdibile la 14^ edizione del Rally Legend, in programma da giovedì 6 a domenica 9 ottobre nella suggestiva cornice di San Marino.
Tra le stelle delle quattro ruote ci saranno Marcus Gronholm, Hayden Paddon, Gilles Panizzi, Miki Biasion, Juha Kankkunen e Markku Alén. All´appello non poteva mancare Piero Longhi. Il due volte tricolore rally prenderà parte per la prima volta assoluta a questa corsa storica al volante della Toyota Celica ST205 GT Four con i colori della scuderia Twister Corse. Al suo fianco ci sarà nuovamente Gianmaria Santini, come già accaduto lo scorso anno in occasione del Monza Rally Show.
La coppia, ai nastri di partenza con il numero 6, è pronta a recitare la parte di protagonista in una delle edizioni più attese di sempre. Presente in gara anche Andrea Navarra, diretto rivale nel 2005 nella lotta al titolo tricolore rally, dove il piemontese fu trionfatore.
Ci sono quindi tutti gli ingredienti per una tre giorni in cui gli appassionati difficilmente si annoieranno. Venerdì sera, alle ore 19:00, la partenza della gara. Domenica arrivo previsto alle 14:30, dove scopriremo il trionfatore di questa edizione.
Le considerazioni dei protagonisti in vista della gara:
PIERO LONGHI: "L´ultimo vero rally risale al 2012 e di conseguenza c´è tantissima emozione e anche un po´ di tensione per questo appuntamento. Sono convinto che sarà un weekend spettacolare, perché ci sono i piloti che hanno scritto le pagine più importanti di questo sport. Sono pronto e carico per dare il massimo, al volante di una macchina leggendaria. Ovviamente dovrò prendere la mano, però non mi tirerò certo indietro nel duello con gli altri piloti. Un grazie a Gianamria che sarà al mio fianco, così come al Team BlueDrive e alla scuderia Twister Corse".
GIANMARIA SANTINI: "E´ senza dubbio un´occasione irripetibile, perché questo sarà una rally tra i più attesi di tutta la stagione. Al mio fianco ci sarà Piero, un pilota che ha fatto la storia delle quattro ruote e la sua presenza mi riempie d´orgoglio. Non vedo l´ora che sia venerdì sera"