SI CHIUDE AL MUGELLO LA CARRERA CUP ITALIA

12-10-2016 17:25 -

Dopo sei appuntamenti e diciotto gare si chiude all´Autodromo Internazionale del Mugello la stagione della Carrera Cup Italia: Marco Cassarà si trova a soli sette punti dalla vetta di Michelin Cup...

Scarperia (ITA). E´ l´Autodromo Internazionale del Mugello ad ospitare l´evento di chiusura della Carrera Cup Italia 2016: il tracciato toscano è stato già sede del monomarca organizzato da Porsche Italia in occasione del quarto round di fine luglio. In quel frangente Marco Cassarà aveva vinto la seconda gara sprint e la gara endurance, conquistando la vetta della classifica di Michelin Cup, il trofeo riservato ai piloti gentleman. Un buon auspicio per il pilota laziale che si trova in questo momento a sette punti dall´attuale capoclassifica e campione in carica Alex De Giacomi. La lotta per il titolo sembra un affare tra i due, ma va preso in considerazione anche Stefano Zanini che si trova al terzo posto in classifica a ventiquattro punti dalla vetta ed è reduce dalla vittoria nell´ultima gara endurance.


Il veloce e tecnico tracciato toscano si adatta molto bene alle caratteristiche di Marco che è pronto a dare battaglia come non mai...

Marco Cassarà: "Quella del Mugello è una delle piste che preferisco, pertanto sono davvero felice di giocarmi il titolo qui: sono carico come non mai, ma sono anche consapevole che la strada per la vittoria finale è in salita. Credo nel potenziale mio e della squadra e se non commetterò errori sono convinto di potercela fare...".

Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdi 14 ottobre alle ore 9.00 e alle ore 11.35 per proseguire con le qualifiche a partire dalle ore 14.45; sabato 15 ottobre si svolgeranno le due gare sprint alle ore 10.55 e alle ore 17.00; domenica 16 ottobre la gara di durata, che prenderà il via alle ore 12.50, chiuderà il week end e la stagione.
Piena copertura televisiva con dirette il sabato su Eurosport 2, visibile al canale 211 di Sky, e la domenica su DMax, visibile al canale 52 del digitale terrestre e ai canali 136 e 137 di Sky; diretta streaming sul sito ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it.