Giuseppe Bergantinoal Rally Porta del Gargano per il titolo di Coppa Italia
12-10-2016 17:41 -
Giuseppe Bergantino e la New Jolly Motors saranno al via della 6^ edizione del Rally Porta del Gargano in programma questo weekend. Una gara che vale un´intera stagione, la manifestazione sipontina infatti assegnerà il titolo del campionato di Coppa Italia 2016, di cui Bergantino è l´attuale leader. Solo un punto di vantaggio sul rivale ciociaro Andrea Minchella e l´obbligo di vincere in quella che è la "sua" gara per eccellenza. Il driver manfredoniano è il protagonista più atteso, dominatore indiscusso delle ultime tre edizioni e capace di interpretare le splendide prove speciali del Gargano come nessun altro.
Lo score vede due vittorie assolute e il podio conquistato in ogni gara, segno dell´indiscutibile valore tecnico del pilota della New Jolly Motors. Nello scontro finale Bergantino disporrà della Peugeot 207 S2000 del team Colombi, e alle note, come sempre, ci sarà Michela Di Vincenzo.
Giuseppe Bergantino, driver New Jolly Motors: "Ultima gara di Coppa Italia e titolo in gioco, siamo concentrati e consapevoli che sarà una gara sul filo del rasoio. Sempre con noi la Scuderia New Jolly Motors e il Team Colombi Racing con la Peugeot 207 Super 2000 gommata Pirelli . Forti della vittoria nel campionato regionale, difenderemo le 3 vittorie consecutive nel nostro Gargano".
Fondamentale il supporto tecnico e mediatico della scuderia foggiana presieduta da Pietro Bernaudo, che con Bergantino, ha costruito i successi delle edizioni precedenti: "Siamo prontissimi per quest´ultimo appuntamento a dare la zampata sulla Coppa Italia. Noi ci crediamo e lavoreremo tutti compatti per il nostro equipaggio insieme a tutti i nostri tifosi per portare il titolo a casa nostra".
Programma
Sabato 15 ottobre la partenza ufficiale del rally in Corso Manfredi alle 18:15, cuore di Manfredonia e a pochi metri dal mare. Una prima tappa che vedrà due passaggi in notturna sulla prova "Macchia" (9,60km). Domenica l´inizio della seconda tappa alle 10:04 con la prova di "Mattinata" (5,90km) e la prova "Monte Sant´Angelo" (14,70km). Le due prove saranno ripetute tre volte ognuna e il riordino/parco assistenza sarà allestito presso l´Area mercatale Scariola. L´arrivo della manifestazione alle 17:55 in C.so Manfredi.