MISSIONE COMPIUTA: LUCA HOELBLING CHIUDE AL SESTO POSTO ASSOLUTO IL RALLY DUE VALLI
17-10-2016 13:08 -
Dopo otto ritiri nelle passate edizioni del Rally Due Valli l´obiettivo di Luca Hoelbling era prima di tutto quello di concludere il rally di casa, una missione portata a termine con un rimarchevole sesto posto assoluto finale.
Nella seconda tappa , che vedeva i concorrenti impegnati sulle prove "San Francesco" ed "Erbezzo", Hoelbling nel mattino ha faticato un po´ a trovare il ritmo specialmente nella prima speciale, complice anche il fondo umido in alcuni punti. Nel giro del pomeriggio con l´asfalto completamente asciutto il feeling è cresciuto e Hoelbling, navigato da Mauro Grassi, non ha avuto difficoltà a mantenere un buon passo e a gestire la sua posizione fino al termine.
La classifica finale della seconda gara, vinta da Umberto Scandola e Guido D´Amore (ŠKODA Fabia R5) vede Luca Hoelbling al sesto posto con il tempo totale di 47:53,2. Stessa posizione per lui anche nella classifica generale con il tempo di 1:50:55,3, dove a trionfare sono stati Paolo Andreucci e Anna Andreussi (Peugeot 208 T16).
Luca Hoelbling:
"Si chiude un weekend impegnativo e ricco di soddisfazioni, dove io e Mauro abbiamo raccolto il miglior risultato possibile nel rally di casa. La macchina è sempre stata ben bilanciata grazie all´ottimo lavoro svolto dalla squadra; disputando pochi rally su asfalto in alcuni tratti a livello di guida mi è mancato un po´ il feeling per spingere al massimo, anche perchè alcune prove erano per me del tutto nuove, ma questo non mi ha impedito di tenere complessivamente un buon ritmo.
E´ stato un bel rally, ben organizzato e con tanto pubblico sulle prove. Complimenti a Giandomenico Basso, a Lorenzo Granai e al team BRC Racing per il titolo; peccato invece per come è andata al mio compagno di marca e amico Umberto Scandola".