DANIEL MANCINELLI NEWS

19-10-2016 18:27 -

Un weekend pieno di colpi di scena
Un cambio di programma inaspettato per l´ultimo appuntamento del CIGT.
Alla presentazione della domanda di iscrizione alla gara, Daniel e Schirò sono costretti a cambiare i piani in quanto, essendo entrambi piloti prioritari, potrebbero alterare gli equilibri della gara.
Il team Easyrace deve quindi ricorrere ai ripari mettendo Daniel in squadra con La Mazza a bordo della Ferrari 458 GT3.
L´avvio del weekend non è dei più semplici. La Mazza durante qualifica 1 finisce in testacoda, non riesce a ripartire e così anche Mancinelli è costretto a saltare il suo turno di qualifiche.
Entrambe le gare vedono dunque i due piloti del team Easyrace partire dall´ultima posizione.
In gara 1, dopo un buon avvio di La Mazza in posizione 8 di categoria ed un pit stop praticamente perfetto, Daniel, grazie ad un ottima rimonta, riesce a recuperare terreno sugli avversari e concludere la gara ai piedi del podio.
In gara 2 un piccolo inconveniente costringe i due piloti a partire dai box. Daniel grazie ad un bel recupero riesce a portarsi presto dalla posizione 9 di categoria alla posizione 3, siglando anche il giro più veloce della gara di categoria.
Dopo il pit stop obbligatorio, il compagno di squadra Francesco difende bene la posizione conquistata, ma durante l´ultimo giro finisce purtroppo fuori pista, perdendo per poco la possibilità di salire sul podio.
"Purtroppo questo weekend ci è mancata un po´ di fortuna." - ha dichiarato Daniel - "Avevamo un´ottima velocità ma non siamo riusciti a concretizzare dovendo anche partire dal fondo della griglia. Il weekend è stato condito dalla vittoria in gara 2 di Alex Zanardi con cui è stato bello battagliare in pista e scambiarsi opinioni e sensazioni. Un ringraziamento particolare va a tutti i partner di questa stagione a cui dedico i podi nel trofeo Pirelli, le pole position siglate a Imola e al Mugello ed il podio assoluto ottenuto al Mugello lo scorso luglio in gara 2."
Con questo appuntamento si conclude così la stagione 2016 del Campionato Italiano Gran Turismo, ma la squadra è già al lavoro per pianificare la prossima stagione.