IL CORTINA CAR CLUB E LA SCUDERIA TAZIO NUVOLARI ITALIA
OSPITI D´ONORE DEL "VOGLIA DI VINTAGE FESTIVAL" DI MANTOVA

21-10-2016 18:50 -

Domenica 30 ottobre, al Voglia di Vintage Festival di Mantova, una giornata interamente dedicata alla passione per i motori.

Un viaggio nel passato dedicato al fascino intramontabile delle auto d´epoca con la Scuderia Tazio Nuvolari Italia, simbolo di Mantova e custode del mito di Tazio Nuvolari, e il Cortina Car Club, circolo che riunisce appassionati e collezionisti di auto provenienti da tutta Italia, che hanno scelto la Regina delle Dolomiti come punto di ritrovo.

In programma proiezioni di filmati storici dall´archivio della Scuderia Tazio Nuvolari Italia e l´anteprima della video-story della Cortina Fabulous Race


21 ottobre 2016 _ Un tributo al fascino intramontabile delle classic car: per festeggiare la sua decima edizione, Voglia di Vintage Festival, domenica 30 ottobre, rende omaggio al grande collezionismo d´epoca e a due scuderie che ne rappresentano l´emblema, il Cortina Car Club e la Scuderia Tazio Nuvolari Italia.

Quello in programma nella città virgiliana sarà un momento dedicato alla bellezza delle auto, del design, del modernariato, dell´abbigliamento vintage e dell´artigianato di qualità.
E sarà un´occasione anche per rendere omaggio, in questa decima edizione, a Tazio Nuvolari, raccontare la sua storia, le competizioni, le passioni, nell´anno in cui Mantova è Capitale della Cultura. Un tributo al "mantovano volante", nella splendida cornice del Palazzo della Ragione, con la proiezione di filmati di corse dell´epoca e recenti della Scuderia Tazio Nuvolari Italia.

Il Cortina Car Club, onorato di questo invito, ricambia la gentilezza scegliendo il Vintage Festival per la proiezione in anteprima di Cortina Fabulous Race - Stars Hunters, la video-story dell´appuntamento più "extra-vagante" dell´estate ampezzana. Un progetto innovativo seguito dalla Creative Farm Ohana, innovativa casa di produzione che ha lavorato alla Fabulous con un approccio non convenzionale alle arti, commistionando musica, video, hip hop e immagini con il ritmo speciale della danza. Ohana prende infatti forma da Nerd Crew un gruppo di ballerini lanciato sulle scene a Italian Got´s Talent 2016.