IL TEAM DELLA FERRARI SEMPRE PIU´ ALLO SBANDO ED IN CERCA DI UNA IDENTITA´ ORMAI PERDUTA

24-10-2016 17:18 -

Ancora una volta in Ferrari sono successe delle cose imprevedibili, per un team della caratura come quello della rossa. Arrivabene ormai è arrivato sulla soglia della porta di uscita dalla fabbrica di Maranello, almeno queste sono le impressioni che arieggiano ormai da tempo.
Siamo quasi a fine campionato e di sbagli ne sono stati fatti tanti ! Forse anche troppi .
In tanti ci auguravamo che le cose cambiassero per il meglio ... invece sono andate sempre peggio.
Lo sconforto che da tempo arieggia nei box della rossa questa volta ha colpito ancora in maniera eclatante, prova ne sia quella capitata a Raikonnen ad Austin nell´ultimo gran premio.
Da decenni quelli che erano considerati i migliori meccanici del circus e che tutti i team i ci invidiavano, stanno gradatamente perdendo la loro identità a causa si dei risultati che non vengono, ma anche supponiamo che la colpa sia da trovare altrove.
Non vogliamo accanirci piu´ di tanto contro il sigarettaio, visto che anche stavolta, ha dimostrato di non saper tener coesa una squadra di livello quale è la Ferrari.
Campare scuse è molto facile... ma poi quel modo di esprimersi come fa Maurizio non va proprio bene anzi fa molto male sia ai piloti che agli sportivi e sostenitori della rossa.
Speriamo che dalla presidenza arrivino buone news, le soluzioni deve trovarle prima o poi Marchionne se non vuole far si che gli italiani si disamorino della Ferrari.
Al sigarettaio proponiamo di farsi da parte e lasciare spazio a uomini piu´ preparati e competenti in materia, gli consigliamo inoltre di farsi un viaggio a Gerusalemme lasciando il muretto della F1 e piangere sul muro del pianto.

Paolo Mattiazzo