I motori si riaccendono il prossimo weekend, 5-6 novembre, sul circuito di Homestead-Miami Speedway negli Stati Uniti per la gara del campionato Ferrari Challenge North America Trofeo Pirelli.
Il Ferrari Challenge North America è una delle 3 serie di campionati monomarca organizzati da Ferrari, dove competono esclusivamente le 458 Challenge Evo di uguale configurazione equipaggiate con pneumatici Pirelli. In occasione dell´appuntamento di Homestead-Miami ci saranno anche i Ferrari Racing Days dove si esibiranno le Ferrari F1 e le Ferrari del programma XX gestite dalla divisione Ferrari Corse Clienti.
Daniel sarà al volante della Ferrari 458 Challenge Evo numero #38 del team The Collection, supportato da TR3 Performance.
Mancinelli sostituirà per l´occasione Gregory Romanelli, suo grande amico, impossibilitato a correre questa gara.
"Sono molto entusiasta di fare la mia prima gara negli USA." - ha dichiarato Daniel - "Ho avuto l´occasione di provare il circuito e la Ferrari 458 Challenge Evo un paio di settimane fa in un test. Ho trovato il team The Collection davvero preparato e professionale. Colgo inoltre l´occasione per ringraziare la famiglia Romanelli per questa opportunità, con Gregory ho un bellissimo ricordo legato al Podio del Mugello conquistato lo scorso luglio in gara 1 del Campionato Italiano Gran Turismo con la Ferrari 488 GT3. Cercherò di dare il massimo per ringraziare il team con il miglior risultato possibile."
Il programma del weekend (ora locale) è il seguente: