Montermini fa 300 alla 6 Ore dell´Estoril

04-11-2016 20:42 -

Domani sabato 5 novembre il Campione Modenese già F.1 correrà la sua trecentesima gara nel settimo e conclusivo appuntamento del V de V GT Tourisme dove condividerà la Ferrari 458 in versione GT3 curata da AF Corse con Cordoni e Zanuttini in corsa per il campionato

Estoril (P) 4 novembre 2016 – Andrea Montermini sta per tagliare il traguardo delle 300 gare in carriera. Il campione modenese già driver F.1 domani, sabato 6 novembre, raggiungerà il grande primato e lo farà al volante della Ferrari 458 GT3 curata dall´AF Corse che condivide con Mario Cordoni e Marco Zanuttini, il piemontese ed il friulano in corsa per il V de V GT Tourisme, sempre affiancati nella serie internazionale dal plurititolato emiliano in veste anche di coach. Sul circuito portoghese dell´Estoril, alle 10.30 di domani, sabato 5 novembre, si terranno le qualifiche che stabiliranno la griglia di partenza del settimo e conclusivo appuntamento del V de V GT Tourisme, che scatterà alle 14 (ora italiana) sulla lunghezza di 6 ore di gara sui 4,182 Km della pista. Anche quello che segnerà la competizione numero 300 per il driver legato da ben 28 anni al marchio del Cavallino Rampante, sarà un impegno intenso e molto combattuto, viste pure le condizioni meteo con possibile arrivo di pioggia ed una corsa che si prevede finisca con il buio, proprio quando il turno di guida finale verrà affidato ad Andrea Montermini.

-"Certamente non capita sovente di celebrare 300 gare in carriera e sono naturalmente emozionato - ha dichiarato Montermini - una iniezione di energia positiva arriva senz´altro dai progressi continui e costanti dei miei due compagni di equipaggio Marco Zanuttini e Mario Cordoni, che ringrazio per l´opportunità che mi hanno offerto di condividere con loro questo momento. Siamo ottimisti per i dati acquisiti durante le prove libere. La nostra Ferrari 458 è ok e poter contare sulla professionalità di un team come AF Corse è senz´altro una garanzia poiché possiamo concentrarci sulla prestazione in qualifica ed in gara. Sarà una giornata impegnativa per via delle mutevoli condizioni meteo previste"-.