WTCC: ANCHE LADA POTREBBE LASCIARE IL MONDIALE

04-11-2016 21:47 -

Autunno, cadono le foglie ...e le partecipazioni ai campionati mondiali. Dopo il ritiro dell´Audi dal WEC e della Volkswagen dal WRC e la volta del Mondiale Turismo che, dopo la già decisa conclusione del programma Citroen, rischia di vedere anche l´abbandono della Lada che, secondo diversi media russi potrebbe seguire l´esempio della Casa francese.

La notizia non è stata ancora ufficializzata ma sembra che i piloti del team, Nicky Catsburg, Hugo Valente e l´italiano Gabriele Tarquini, siano già stati avvisati della decisione e con la libertà di accasarsi con altre scuderie.

Se Lada confermerà la decisione, il WTCC resterebbe con le sole Honda e Volvo come Case ufficiali, affiancate in griglia dalle Citroën Elysée ed RML Chevrolet Cruze private, ma avrebbe ancora un senso un Mondiale Turismo con due sole Case ufficiali e con un seguito mediatico e di pubblico sempre in calo? Il futuro potrebbe essere un Mondiale TCR, categoria che vede già interessate varie Case e con un parco clienti in crescita senza il dovere di impegnarsi (anche economicamente) in prima persona.