F1: LA WILLIAMS HA UFFICIALIZZATO I SUOI PILOTI 2017
04-11-2016 21:52 -
Williams Racing ha finalmente confermato che Lance Stroll sarà al fianco di Valtteri Bottas nel 2017 sostituendo Felipe Massa che aveva annunciato a Monza il suo ritiro dalla Formula Uno.
Nessuna sorpresa sul nome del giovane canadese già dato per sicuro pilota Williams ma per la cui conferma si è preferito, pare su "consiglio" dello sponsor, aspettare il raggiungimento della maggiore età. Lance, figlio del miliardario Lawrence Stroll che lo ha ampiamente sostenuto nella sua carriera sportiva, ha iniziato nel 2008 con i kart e, dopo essersi aggiudicato i titoli dell´Italian F4 Championship nel 2014 e delle Toyota Racing Series in Nuova Zelanda nel 2015, quest´anno ha vinto, con il Prema Power team, il titolo europeo della Formula 3 dominando la stagione con 14 vittorie e 14 pole position.
"Il 2017 sarà un anno di apprendimento per me" ha dichiarato Stroll "Sono ansioso di assorbire tutto quello che la Williams può condividere con me per migliorarmi. Prenderò la stagione corsa per corsa, sperando di aumentare la mia esperienza come ho fatto quando ho iniziato in Formula 4 e poi con la Formula 3. Credo che la partecipazione alla F3 mi abbia ben preparato al salto di livello".
Per Bottas si tratterà della sua quinta stagione con la Williams in cui è diventato titolare nel 2013 e, se non ha ancora ottenuto vittorie, ha ottenuto nove podi, l´ultimo dei quali nel GP del Canada di quest´anno.
"Sarà un anno entusiasmante con il cambiamento delle regole e una grande opportunità per la squadra per tornare nei primi posti" ha commentato il finlandese. "Williams è come la mia famiglia. Nella prossima stagione, saranno otto anni da quando sono entrato all´inizio del 2010, e qui mi sento veramente come a casa. Tuttavia, credo che non abbiamo ancora raggiunto ciò che dobbiamo e possiamo fare insieme".