Marco Cassarà al via della 6h di Roma

08-11-2016 14:52 -

Il pilota romano, vicecampione italiano di Carrera Cup Italia Michelin Cup, sarà al via della classica gara di durata con la Lamborghini GT3 di Ombra Racing che dividerà con Alex Frassineti e Roberto Gentili...

Campagnano di Roma (ITA). La stagione 2016 di Marco Cassarà non è ancora finita: il pilota romano, infatti, dopo aver chiuso al secondo posto la Michelin Cup di Carrera Cup Italia, prenderà parte questo fine settimana alla 6h di Roma, la classica gara di durata giunta alla sua XXVI edizione. Marco dividerà il sedile della Lamborghini Huracan GT3 del team Ombra Racing con Alex Frassineti e Roberto Gentili: il primo è grande protagonista del Campionato Italiano GT e vanta importanti trascorsi agonistici, il secondo è un pilota gentleman dai buoni risultati nei trofei Ginetta e Mini Challenge.





Sulla scia della fortunata tradizione, anche l´edizione di quest´anno si preannuncia particolarmente ricca sia sotto l´aspetto tecnico che dal punto di vista dei piloti al via con alcuni debutti assoluti come quello dell´ex pilota di F1 Robert Kubica. Rimanendo in tema di F1 confermatissima la presenza di Giancarlo Fisichella che tenterà il suo personale bis dopo l´affermazione del 2014, ma il parterre de rois di piloti è completato, fra gli altri da Jaime Melo e dal plurivincitore Marco Cioci.
La due giorni del weekend sarà poi particolarmente ricca anche nel paddock dove l´ingresso sarà completamente gratuito fin dall´apertura dei cancelli il venerdì alle ore 12.00. Per il pubblico presente molte le iniziative previste, anche queste gratuite. Ci si potrà prenotare per test drive prodotto, mini corsi demo di guida sicura con vetture Abarth, un´area bimbi dedicata con percorso di educazione stradale "Strasicura Vallelunga", mentre alla domenica si svolgerà un raduno di Autostoriche.

Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma sabato 12 novembre alle ore 9.00 e alle ore 10.50 per proseguire con le qualifiche a partire dalle ore 12.45; domenica 13 novembre il via della XXVI 6h di Roma è previsto alle 9.45 con apertura corsia box alle 9.15.

Chi non potrà essere presente a Vallelunga, potrà seguire tutta l´azione in diretta streaming sul sito ufficiale del Gruppo Peroni Race oppure sui siti web di Aci Vallelunga, del quotidiano Corriere dello Sport e del settimanale Autosprint.