ALPINE sul PODIO con il TITOLO MONDIALE nelLA CATEGORIA LMP2
08-11-2016 16:11 -
- Un giro prima della fine del Mondiale FIA Endurance Championship (WEC), Signatech-Alpine ha vinto il titolo LMP2, mentre Nicolas Lapierre, Stéphane Richelmi e Gustavo Menezes hanno conquistato il titolo "piloti" della squadra.
- Dopo quattro vittorie e due altri podi, il Team N.36 ha ottenuto il quarto posto al termine della 6 Ore di Shanghai.
- Insieme a Paul-Loup Chatin sulla Baxi DC Racing Alpine N.35, David Cheng e Ho-Pin Tung hanno concluso la loro gara in ottava posizione.
Coronando una stagione eccezionale costellata da quattro vittorie - tra cui la 24 Ore di Le Mans –il Team Signatech-Alpine si è aggiudicato il titolo costruttori della Categoria LMP2 nel Campionato Mondiale FIA Endurance *.
Come sottolineato da Michael Van der Sande, Direttore Generale di Alpine, "la vittoria di questo titolo mondiale rappresenta una spinta fantastica per il team che sta lavorando sul modello di produzione, che sarà commercializzato il prossimo anno."