CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING - LA STAGIONE DEL KARTING SI CONCLUDE CON LA COPPA ITALIA A VITERBO

12-11-2016 17:48 -

Sul Circuito di Viterbo il 18-20 novembre è in programma la Coppa Italia. L´assegnazione dei titoli è aperta a tutti i piloti.

E´ già grande attesa per la prova unica della Coppa Italia in programma al Circuito Internazionale di Viterbo nel weekend del 18-20 novembre, nella gara che segna la chiusura di stagione per le gare titolate ACI Karting 2016.

La gara assegna i titoli nazionali nelle categorie KZ2. 125 Prodriver Under, 125 Prodriver Over, 125 Club, 125 ACI Kart, 125 ACI kart Junior, OK, OK-Junior, 60 Mini.

Al titolo possono aspirare tutti i piloti con Licenza ACI, indipendentemente dalle posizioni conquistate nelle Classifiche del Campionato Italiano da poco concluso, senza quindi nessuna preclusione, come comunicato oggi dalla Commissione Karting. L´assegnazione del titolo rimane interdetto solamente ai piloti con Licenza straniera anche se partecipano alla classifica di gara e alla premiazione.

Il programma prevede l´inizio delle prove libere venerdì 18 novembre, quindi sabato 19 novembre prove ufficiali e manches di qualificazione. Domenica 20 novembre manches di recupero e fase Finale con Prefinale e Finale. Nel caso in cui il numero dei concorrenti sia molto elevato, il programma potrebbe subire delle variazioni, come ad esempio l´anticipo delle prove di qualificazione e delle eventuali manches di recupero.

Lo scorso anno i titoli della Coppa Italia furono assegnati, per quanto riguarda le corrispettive categorie dell´edizione 2016, nella 60 Mini a Roman Stanek, in KZ2 a Luigi Musio, nella 125 Prodriver Under a Luca Ferrara, nella 125 Prodriver Over a Claudio Tempesti, nella 125 Club a Francesco Atzori.