CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI 2017 CAMBIA IL CALENDARIO PER LA PROSSIMA STAGIONE

26-11-2016 12:48 -

CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Al giro di boa estivo la serie tricolore affronterà nuove date per le tappe a Vallelunga ed al Mugello, mentre nelle prossime settimane sarà annunciato l´autodromo che ospiterà il quarto round ora portato al 23 luglio.


In un calendario che resta confermato a sette appuntamenti, uno in più rispetto alla scorsa stagione, il Campionato Italiano Sport Prototipi 2017 vede ora una diversa articolazione nelle tappe che daranno via al giro di boa.
Dopo i weekend di scena il 7 maggio ad Adria, il 4 giugno a Misano ed il 18 giugno a Monza, già fissati nella precedente versione, la serie tricolore sarà infatti in pista il 23 luglio (la pista sarà annunciata nelle prossime settimane) per poi riaccendere i motori nell´appuntamento confermato del 10 settembre ad Imola ed infine raggiungere Vallelunga ed il Mugello nelle nuove date del 24 settembre ed 8 ottobre.
Cinque delle sette tappe in calendario saranno concomitanti con il Campionato Italiano Gran Turismo, mentre l´appuntamento inaugurale di Adria ed il weekend di luglio saranno rispettivamente con il Campionato Italiano Formula 4 ed il Campionato Italiano Turismo.
Intanto per rivedere in azione gli Sport Prototipi l´appuntamento è al Motor Show di Bologna dove i protagonisti della serie tricolore saranno nuovamente impegnati in pista nella spettacolare Arena dell´Area 48 il 6 dicembre prossimo.

CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI 2017
Adria 7 maggio F4
Misano 4 giugno TUR GT
Monza 18 giugno TUR GT
Tba 23 luglio TUR
Imola 10 settembre F4 GT
Vallelunga 24 settembre TUR GT
Mugello 8 ottobre TUR F4 GT
(accanto alle date le concomitanze: GT Gran Turismo; TUR Turismo; F4 Formula 4)