MARCO GIANESINI E FULVIONE SOLARI AL MONZA RALLY SHOW

29-11-2016 15:11 -

L´equipaggio lombardo si presenterà ancora al via del rally in autodromo più celebre del mondo a bordo di una Ford Fiesta R5 del team D-Max. Lo scorso anno Gianesini finì a podio in classe S2000.



Sondrio- Marco Gianesini e Fulvio Solari saranno in gara, durante il prossimo fine settimana, al Monza Rally Show, spettacolare evento non solo di stampo sportivo, che si terrà all´interno di uno dei circuiti più affascinanti del mondo, quello di Monza, appunto.

Il pilota di Sondrio ed il navigatore di Varese sono una coppia affiatata da ormai parecchi anni e anche per l´edizione 2016 hanno deciso di rimettersi in pista a bordo della Ford Fiesta R5 del team varesino D-Max.

Sarà la quinta partecipazione al Monza per Marco Gianesini che dopo aver assaggiato l´asfalto del circuito brianzolo con la Renault Clio S1600, la Grande Punto Abarth e la Peugeot 207 S2000 (2 volte) e la Ford Focus Wrc, proverà ora la turbo millesei di gruppo R che potrà metterlo a confronto con i top driver della specialità: dal pluricampione Andreucci a Rossetti, da Re ad Andolfi, da Testa a Rovanpera e a molti altri iscrittisi nella stessa classe.

Nel 2015 Gianesini conquistò la terza posizione di classe S2000; "lo scorso anno abbiamo disputato una bella gara- afferma il portacolori della scuderia Top Rally- e quest´anno diciamo pure che sarà impossibile. Per noi il Monza è un momento aggregativo importante nel quale conta il risultato sportivo ma anche il legame diretto con il nostro pubblico e con i nostri sponsor che saranno presenti nel lungo fine settimana.
Il Monza Rally Show- Monster Energy comincerà nel pomeriggio di giovedì 2 dicembre e più precisamente alle ore 16.01 con lo start ufficiale e le successive prime due speciali. Sabato la gara entrerà nel vivo con altre cinque prove tra le quali figurano la Grand Prix e la Maxi Grand Prix dall´alto chilometraggio. Domenica, prima del Master Show conclusivo, si disputeranno gli ultimi tre stage.