DANIEL MANCINELLI NEWS

06-12-2016 22:52 -

Una splendida conclusione di stagione
Il weekend appena trascorso sul circuito americano di Daytona è stato senza dubbio fantastico per Daniel e tutto il team The Collection.
Un weekend caratterizzato da una bellissima pole position in Qualifica 2 e coronato da una grande vittoria in Gara 2 davanti ai migliori piloti del Ferrari Challenge trofeo Pirelli mondiale.
In questo appuntamento, infatti, sul circuito di Daytona correvano nella stessa gara tutte e tre le serie del Ferrari Challenge trofeo Pirelli: Europa, Asia e Nord America.
In Qualifica 1 Daniel non riesce ad esprimere al meglio il suo potenziale per via del tanto traffico in pista dovuto alla presenza di 44 vetture ed è costretto ad accontentarsi di una comunque buona quarta posizione.
In Gara 1, subito dopo la partenza, Daniel conquista la terza posizione, ma un problema tecnico costringe il pilota al rientro ai box.
In Qualifica 2, grazie ad un giro strepitoso, Daniel riesce a registrare il miglior tempo e a conquistare la pole position.
Al via di Gara 2 Grossman, campione in carica nel trofeo Pirelli Europa, prova subito ad insidiare Mancinelli, ma dopo la neutralizzazione della gara con la safety car a causa di un incidente, Daniel riesce a prendere un buon margine di distacco e a concludere vittorioso al termine dei 30 minuti di gara previsti.
"Vincere a Daytona è stata un´emozione unica, indescrivibile, un circuito con tantissima storia e con aspetti tecnici che lo rende unico e velocissimo (si viaggia sui 310km/h nel banking)." - ha dichiarato Daniel - "In più vincere davanti al pubblico Ferrari accorso qua per le Finali Mondiali dove si celebra l´anno sportivo del cavallino rampante è stato fantastico. Il team The Collection è stato impeccabile, mi ha dato una vettura performante e sono felice di essere riuscito a portarli sul gradino più alto del podio, non solo americano ma mondiale. Un ringraziamento speciale va inoltre a Gregory Romanelli, mio caro amico nonché pilota e team manager della squadra, al quale voglio dedicare la vittoria qui a Daytona."
Con questo appuntamento si chiude la stagione 2016.
Daniel - comunque - è già al lavoro per la nuova stagione!