TRIDENT MOTORSPORT DA´ IL BENVENUTO AL GIOVANE PILOTA SVIZZERO KEVIN JOERG

11-01-2017 21:20 -

Il team Trident è orgoglioso di comunicare che nella stagione 2017 della GP3 Series schiererà il ventunenne pilota svizzero Kevin Joerg al comando della monoposto #9. Il nuovo arrivo della scuderia milanese disputerà per la seconda annata consecutiva il campionato di GP3 Series ed è reduce da un rimarchevole finale di stagione, coronato da una quarta posizione sull´impegnativo tracciato di Yas Marina. Nel 2015, proprio sul circuito degli Emirati, il giovane Joerg ha mosso i primi passi all´interno della categoria GP3 Series sostenendo una proficua sessione di test con il team Trident, risultata ad oggi molto importante per raggiungere l´accordo per questa stagione.

Il pilota rossocrociato ha debuttato in monoposto, dopo una brillante trafila nei kart, nel 2011, quando ha disputato i campionati di Formula BMW e Formula Abarth. Negli anni successivi si è ben distinto anche nella Formula Renault, categoria nella quale ha colto, tra i vari successi, la terza posizione nel trofeo continentale nel 2015 e, sempre nella stessa annata, la piazza d´onore nel campionato riservato ai North European Countries.

Giacomo Ricci – Team Manager :
"Siamo molto felici ed orgogliosi di schierare il pilota svizzero Kevin Joerg in questa stagione nella GP3 Series. Abbiamo avuto l´opportunità di valutare Kevin nel 2015 durante la sessione collettiva dei test post-campionato a Yas Marina e siamo rimasti molto impressionati. Il pilota svizzero mi ha davvero convinto per la sua velocità e la capacità di adattamento, mantenendosi costantemente nelle posizioni di vertice in ogni sessione. Kevin è davvero un ottimo prospetto e sono convinto che quest´anno, insieme, potremo svolgere un ottimo lavoro. Siamo tutti molto motivati di lavorare con lui e consapevoli di esserci assicurati uno dei piloti più veloci sul mercato!"

Kevin Joerg, Team Trident, auto nr. 9 :
"Sono estremamente soddisfatto di annunciare che disputerò la prossima edizione della GP3 Series con il Team Trident. Insieme alla scuderia milanese abbiamo l´obiettivo di disputare una stagione al vertice e raccogliere numerosi podi. Sono assolutamente fiducioso che il team italiano mi fornirà il supporto necessario per raggiungere tutti i traguardi che mi sono posto. Non vedo l´ora di scendere in pista con la mia nuova squadra!"