MONTECARLO IL RALLY DEI RALLY CON TANTE NOVITA´ IN ASSOLUTO

11-01-2017 22:11 -

Rally montecarlo 2017

Ancora pochi giorni al via del Montecarlo , prima prova del Campionato del Mondo Rally FIA 2017, Citroën Racing ritorna ai rally ufficialmente con la sua C3 WRC in Abu Dhabi.

Un brand che se ne va ( vw polo wrc ) e uno che rientra fortunatamente, in attesa di rivedere un marchio italiano protagonista in assoluto.. anche se non ufficialmente ma qualche spiraglio si intravede all´orrizzonte, parliamo della Abarth 124 rally, questo sarà un anno di transizione e di prove. Sulla carta la partecipazione del gruppo Fiat sembra faccia intendere che piu´ di qualcosa si muove ... speriamo davvero.
Ritornando alla Citroen , dobbiamo dire che dalla sua fondazione nel 1919, Citroën si è sempre fatta notare nei circuiti e nelle piste mondiali per i suoi eccellenti risultati.
Se gli anni ´50 sono stati per il Marchio gli anni delle prime vittorie nel mondo del rally, è negli anni 80 che inizia il periodo d´eccellenza. Nel 2016, Citroën ha deciso di tornare nel WRC con la nuova C3, simbolo dell´offensiva commerciale del brand. Un nuovo capitolo di questa straordinaria storia sta per iniziare.